talentaccio

mi è tornata voglia di scrivere

29 novembre 2009

Perdi il derby tre a zero


cose che succedono, perdi il derby tre a zero e fai finta di niente, tanto vivo a roma e allora faccio finta di niente. cose che succedono, non metti le maiuscole dopo il punto che intanto non è mica un tema che ti danno il voto. cose che succedono, ti prendi un pugno in faccia da tuo figlio e ancora ridi. cose.

domani è domenica e lavoro, io di domenica lavoro sempre, anzi è uno dei giorni che lavoro di più, soprattutto se non ammazzano nessuno in città o se non c'è qualche casino con i rumeni. scrivo di cronaca bianca e allora la domencia è uno di quei giorni che scrivo sicuro, sembra che di domenica i serial killer e i rumeni siano in vacanza, o forse è soltanto che anche i giornalisti delle agenzie lavorano più sporadici, di domenica.

ho tre pezzi pronti, spero che domani che è domenica almeno uno me lo mettano, così smaltisco un po' di arretrati. oggi ho rosicato un bel po' quando ho visto su repubblica una notizia che ho proposto 27 giorni fa al mio giornale, ma non sono riuscito a farmela pubblicare. repubblica oggi ci ha aperto le cronache di roma. belin. e abbiamo anche perso il deby tre a zero, ma faccio finta di niente, tanto vivo a roma. tanto.

domani mi sono anche messo un appuntamento di mattina con il 3570, il radiotaxi, speriamo che ci sia bittarelli che mi dà un'intervista così magari svolto la domenica. che tanto domani le partite non mi interessano, il derby tre a zero lo abbiamo perso nell'anticipo. e domani che è domenica posso lavorare tranquillo e sereno. domenica.

sul mio oroscopo di ieri c'era scritto che devo prendere le cose meno sul serio, soprattutto sul lavoro. e che devo pensare al "relaxin" e qui penso che chi ha fatto l'oroscopo ha fatto un errore di spelling perché si scrive "relaxing". però ha ragione, un po' di relax non farebbe male. peccato che di domenica lavoro e che sono libero soltanto il sabato, e che di sabato sto con mio figlio, che mi ha dato un pugno in faccia oggi.

adesso me ne vado a dormire, sto leggendo un giallo bellissimo, meno male che esistono i gialli, ormai leggo soltanto gialli oltre le centinaia di agenzie di stampa che leggo tutti i giorni quando lavoro. se mi dessero un centesimo per ogni agenzia che leggo di stampa sarei una slot machine.

oggi siamo usciti di casa, c'era un presidio di donne che manifestavano contro la violenza sulle donne, erano quattro gatti, ma hanno bloccato san giovanni, e mio figlio, che ha due anni e mezzo, era felice come una pasqua perché poteva correre come un pazzo in mezzo alla strada, prima degli archi di piazzale appio. si è fatto una corsa che alla fine era tutto sudato e felice. blade runner.

correva, poi gli ho promesso una fruitella se si sedeva sul passeggino, prima di arrivare alla coin, che lì ricominciava il traffico e se continuava a correre se lo spiaccivano tutto, è salito sul passeggino, anzi, prima di salire siamo entrati alla coin, perché lui è corso dentro. in vetrina c'era un coniglio elettrico che si muoveva tutto, e lì all'ingresso c'era una modella in reggiseno, per qualche pubblicità di lingerie. e allora mio figlio è rimasto un po' stranito, piccolino.

le tizie che hanno fatto la protesta contro la violenza sulle donne quando hanno visto la modella mezza nuda in vetrina volevano dare fuoco alla coin. poi mio figlio è salito sul passeggino e ci siamo fatti un bel giro di shopping - ma non abbiamo comprato niente - sull'appia. non mi ricordo esattamente quando mi ha dato il pugno in faccia mio figlio, di certo era meglio se invece di guardare il derby, abbiamo perso tre a zero, mi guardavo come al solito garfield con lui.

Leggi tutto