talentaccio

mi è tornata voglia di scrivere

25 gennaio 2015

Amaro in bocca

Belin, oggi più che altro è andata bene. Pareggio con il Palermo, anche se l’amaro in bocca resta per l’occasione sprecata da Silvestre nel primo tempo. Poi però i rosanero ci hanno preso a pallonate. C’era il gol non gol di Morganella, quindi prendiamoci il punticino e basta.

Però l’amaro in bocca resta. Oggi Samp arruffona. Hanno giocato bene Soriano, Eder e Romagnoli. Viviano ha parato ma come gioco i blucerchiati non sono un granché in questo periodo. Peccato, occasionissima persa per mantenere il terzo posto. Ora vediamo se l’inserimento di Eto’o sarà positivo.

Oggi era in tribuna con Muriel, forse la squadra, come temeva Mihajlovich, era un po’ distratta dalla sua presenza. Ma comunque il Palermo dell’ottimo mister Iachini, osannato dalla Sud (giustamente), avrebbe meritato i tre punti. Partitaccia e poca testa in campo.

Quindi, sono abbastanza incarognito in realtà, già si capiva che siamo in calo mercoledì in coppa Italia contro l’Inter, anche se lì abbiamo giocato ottanta minuti in dieci.

Che dire. Oggi sono tornato a farmi un giro in bici alla Caffarella dopo un’assenza di una quarantina di giorni. Una bella sgambatella, due ore di pedalata fanno sempre bene, ti ritemprano nell’anima e nello spirito. Mi sono rimaste tutte le ruote piene di fango, però è una mountain bike, quindi è giusto così.

La mia mountain bike è bellissima, mi dà grandi soddisfazioni. Riprendere a fare qualche giretto mi piace, siamo a gennaio, fa un po’ freschetto, ma almeno mi tengo un po’ in movimento fisicamente. Ieri poi sono contento perché ho fatto un bell’articolo giornalistico, era da un po’ di tempo che non mi capitava di scrivere un pezzo così completo e pieno di roba.

Alla fine a me la scrittura piace davvero molto, è una dimensione che ti dà sempre delle grosse soddisfazioni, soprattutto quando hai qualcosa da scrivere. Penso che sia un po’ come chi suona la chitarra, quando suoni ti prende comunque bene, soprattutto quando ti rendi conto che hai suonato bene.

La Caffarella è sempre un parco che regala delle bellissime immagini ed emozioni. Oggi era pienissima di pozzanghere e di fango. Fondo sdrucciolevole, Un sacco di bici e di jogger in giro. Se fosse possibile io mi farei un giro in bici tutti i giorni, di mattina. Mi piace da matti perché respiri bene, puoi andare alla velocità che vuoi, vedi un sacco di verde, oggi c’erano le pecore al pascolo alla Caffarella. Peccato per il torrente Almone, che sembra un salmone ma senza la s, che è davvero pieno di sacchetti di plastica.

Oggi ha giocato benino anche Okaka, quando è entrato nel secondo tempo. Forse dovremmo renderci conto che con i giocatori che abbiamo stiamo già facendo i miracoli. Però Viviano dobbiamo tenerlo, secondo me. E’ un portiere che dà sicurezza. Peccato Krsticic, è entrato gli ultimi cinque minuti, sembra che andrà al Bologna. Forse è la soluzione migliore, così magari gioca e si ritrova. Sembra un altro giocatore da quello di un paio di anni fa. Colpa di quel fallaccio di Matuzalem nel derby, credo a posteriori che avrebbero fatto meglio a operargli i legamenti, all’epoca. E’ anche imbolsito di brutto.

Iachini invece osannato dalla Sud. Grande Iachini e gran gioco il Palermo, nel secondo tempo sono state rumbe pure per la Samp fra Barreto, Vazquez, Dybala. E il golasso di Morganella era gol netto, devono mettere la prova elettronica per il gol non gol.

Ora mi sa che vado a leggermi la Stampa, voglio un po’ vedere come va la corsa al Quirinale, ma forse prima per stemperare un po’ la delusione del match del Doria mi farò una partita alla Wii. Super Kart è bellissimo.

Belin, ieri sera ero davanti a casa, mi stavo fumando una sigaretta, è arrivata una donna, mi ha detto scusi, sono una signora di 47 anni, mio figlio è autistico. Poi mi guardava. Io ho allargato le braccia, le ho detto signora. Lei se n’è andata. Non so se voleva dei soldi o cosa, probabilmente sì, voleva dei soldi, anche se era vestita bene e truccata anche. Mi ha troppo spiazzato come approccio, cosa avrei dovuto fare? Darle delle monetine? Non so. Non le ho dato nulla. E non avevo alcuna voglia di parlarle. Un po’ mi sono sentito in colpa dopo, ma tu cosa le avresti detto al posto mio?

Ho finito la sigaretta e sono salito su a casa. Con l’amaro in bocca.

Tra l’altro da quando ho eliminato lo spam sul mio blog i visitatori sono precipitati. Prima secondo me avevo un traffico drogato dallo spam. Mi dirai, perché non metti il blog sui social, in questo modo avresti molto più pubblico, visto che il tuo pubblico rasenta lo zero.

Ti dirò, non me la sento di andare sui social perché poi non so chi mi legge e certe cose voglio che restino fra noi due.