talentaccio

mi è tornata voglia di scrivere

10 gennaio 2015

La 500 L è un macchinone

Oggi siamo andati all’Ikea. C’è mia madre in visita, abbiamo preso in affitto una 500 L, un macchinone adatto al mercato americano, che qui a Roma è difficile da maneggiare. E’ un diesel e trovare parcheggio non è una passeggiata. Domani andiamo a Villa Adriana a Tivoli.

Bello comunque ogni tanto prendere la macchina perché si possono fare un bel po’ di giretti anche fuori città. Ieri sera siamo andati a prendere un gelato post cena da Eataly. Mandarino e pera. Molto buono.

Ieri da Eataly mi sono preso una confettura di pompelmo rosa e una marmellata da limoni, hanno delle confetture interessantissime da Eataly.

Oggi all’Ikea invece mi sono mangiato le polpettine classiche, koettbullar, con la salsina e la marmellata. Di contorno patatine fritte.

Mi è tornata fame, fra poco ci mangiamo un pesce, un residuo della cena di ieri. Spigola, molto buona.

Dopo i 15 giorni passati in Sicilia a Natale sono discretamente lievitato. Mi si è gonfiata soprattutto la faccia. Ho mangiato come un diesel a pranzo e cena. Le cose più buone di queste vacanze natalizie in Sicilia sono state il baccalà, la faraona, il ragù di coniglio. E anche la carne che ci siamo presi al ristorante, a Comiso, davvero speciale.

A Pietro hanno regalato la Wii e mi sono fatto dei partitoni clamorosi a Super Mario Kart con il volante da deca e lode. Bellissimo gioco. Il mio personaggio preferito forse è Toads, il funghetto, ma anche Luigi e Wario mi piacciono molto. Ecco, a volte in Super Mario Kart prendo dei macchinoni simili alla 500 L che ho affittato per il weekend, che comunque è mille volte meglio della Panda, un’auto leggerissima e plastificata.

Penso che i chili di troppo che ho messo su a Natale li smaltirò piuttosto rapidamente, tempo due o tre settimane e conto di sgonfiarmi. Di solito succede proprio questo, anche perché normalmente quando lavoro più di un panino o una cosa così non prendo. E lo smazzamento di internet tutto il giorno davanti al computer fa il resto. Il computer ti mangia le calorie.

Stavo leggendo il calciomercato della Samp. Via Gabbiadini, peccato. Arrivato Muriel, speriamo che non sia un pacco. Lo abbiamo pagato una barcata di soldi. Era dai tempi di Pazzini che la Samp non spendeva così tanto per un giocatore. Vediamo.

Mi pare strano il destino di Bergessio, invece, che sembra destinato alla partenza dopo pochi mesi. Si parla anche di un fanta-arrivo di Samuel Eto’o, con il sacrificio di Okaka. Chissà, alla fine Eto’o è un giocatore meraviglioso quindi anche se ha 33 anni suonati non mi dispiacerebbe affatto vederlo all’opera nella Samp.

Prima ho visto delle foto di Muriel, soprannominato il Gordo, il ciccione come Cassano, in nazionale insieme a James Rodriguez, tanto scarso Muriel non può essere. Spero che non faccia la fine di Maxi Lopez, anche lui sembrava buono sulla carta e alla fine invece ha tradito le attese.

Per il resto, detto fra noi secondo me la 500 L è una bella macchina ma è troppo grossa. Io se penso alla 500 mi viene in mente un’utilitaria ma questo modello invece è un macchinone, una due volumi di grandissime dimensioni. Di buono ha il portabagagli che è super capiente. Abbiamo comprato di tutto all’Ikea.