talentaccio

mi è tornata voglia di scrivere

18 aprile 2015

Passo falso Samp

Grandissima delusione oggi della Samp che non va oltre lo zero a zero in casa contro il Cesena che non ha rubato niente a Marassi. Una partita da vincere a tutti i costi che non siamo riusciti a sbloccare: troppi gol sbagliati e secondo me anche la formazione era sbagliata.

Giocare con quattro attaccanti insieme, nessuno dei quali è un bomber di razza, non è la soluzione giusta per vincere. La squadra oggi era completamente sbilanciata in avanti e il centrocampo non c’era. Non capisco perché non abbia giocato come al solito, con il solito modulo, con tre centrocampisti.

Magari ogni tanto un centrocampista avrebbe potuto tentare il tiro da fuori area.

Boh, non si capisce. Occasione persa, gol mangiati a iosa, gioco assente e quando dobbiamo essere noi a fare la partita ci vuole uno che prenda per mano la sqaudra a centrocampo. Che purtroppo non c’è.

Peccato davvero, troppa spavalderia da parte di Mihajlovic oggi, non è la prima volta che sbaglia formazione, oggi le quattro punte erano un’esagerazione anche perché non ti ha dato la possibilità di aggiungere un attaccante magari nel secondo tempo.

Un’altra cosa che non capisco è l’ostracismo nei confronti di Acquah, che all’inizio quando è arrivato era sempre in campo e ora invece è sparito dai radar della squadra.

Molto deludente Muriel. Forse il più deludente di tutti e giustamente sostituito. Forse il ragazzo ha ancora problemi fisici, ma speravo che fosse più incisivo in generale. Ha sbagliato un gol fatto anche oggi, clamoroso.

Eder sotto tono, ma ci può stare. Il Cesena si conferma bestia nera per la Samp. Ci sono quelle squadre. Brutto colpo questo pareggio casalingo. Partitaccia forse presa sottogamba oltre che sbagliata tatticamente.

Bravo Di Carlo, anche se non penso che il Cesena ce la farà. Mentre noi rischiamo grosso di essere risucchiati e ci siamo mangiati gran parte del vantaggio che ci eravamo costruiti per l’Europa League.

E poi Mesbah, belin, ma che gol si è mangiato. Va bene che ce l’aveva sul destro, però almeno prendi la porta.

Per il resto, ho finito di leggere la biografia di Ibrahimovic, bellissima.