talentaccio

mi è tornata voglia di scrivere

29 ottobre 2017

Eurogol di Torreira il mio re del fantacalcio

Gli mancava solo il gol al mio titolarissimo del fantacalcio Lucas Torreira. E oggi addirittura doppietta d’autore, con due gol fantastici. Oggi la Samp ha asfaltato il Chievo, 4 a 1. Risultato bugiardo, loro dovevano essere 3 a 0 per loro almeno nel primo tempo, ma oggi ci è girato tutto bene. Meglio così, anche se a onor del vero abbiamo preso delle rumbe e tante botte. Il Chievo è una squadraccia di ferrai che gioca benissimo.

Sono qui per celebrare la super doppietta di Lucas Torreira, che oggi ha fatto due gol favolosi, i suoi primi in serie A. Torreira dall’anno scorso è un mio titolarissimo del fantacalcio, lo metto sempre, se comincia anche a fare gol – e io stavo soltanto aspettando che cominciasse a rompere il ghiaccio, l’anno scorso aveva preso soltanto una traversa contro il Pescara in tutto il campionato – allora mi ritrovo in squadra un campioncino.

Oggi al fantacalcio giornata positiva, finora, doppietta di Torreira, gol di Zapata e De Paul che mi è subentrato al posto di Nainggolan che ieri contro il Bologna è rimasto tutta la partita in panchina. Peccato le tre pere che si è preso Consigli contro il Napoli, un gol potrebbe essere anche autogol, però direi che oggi Torreira mi compensa del mio problema con il portiere al fantacalcio.

Comunque, Torreira è un signor giocatore e non si scopre oggi. E’ forse il miglior giocatore della Samp. Oggi non a caso c’erano gli emissari dell’Atletico Madrid a visionarlo e ne hanno ben donde. Torrerira è un giocatore da palcoscenici importanti. Se Soriano gioca nel Villareal, Torreira può tranquillamente ambire ad una grande di Spagna come l’Atletico Madrid, tanto più che da uruguagio non avrebbe nemmeno il problema della lingua. Ma per quest’anno ce lo teniamo stretto.

Oggi contro il Chievo abbiamo ballato di brutto in difesa. Ripeto, ci è andata di stralusso e il risultato è più che bugiardo. D’altra parte, in avanti quest’anno siamo pericolosi. Zapata, Quagliarella, Caprari, Ramirez quando entra fanno paura. E poi segnano anche i centrocampisti, oggi terzo gol di Linetty in campionato, manca solo il gol di Praet adesso.

Resto dell’idea che Sala sia sempre pericoloso per noi, non chiude e non offende, mentre Strinic oggi dopo le rumbe che ha preso di brutto nel primo tempo è cresciuto alla distanza. Il Chievo oggi si è divorato letteralmente tre o quattro gol nel primo tempo, che si è chiuso 3 a 1 per noi che abbiamo segnato ad ogni occasione che abbiamo avuto. Meglio così, però secondo me dobbiamo stare attenti perché già a Milano contro l’Inter e a Udine si era vista questa fragilità difensiva che può costarci molto cara nelle prossime partite e la prossima è il derby. A buon intenditore poche parole.

E non a caso oggi Giampaolo non si è presentato in sala stampa, perché per onestà intellettuale avrebbe dovuto dire che nel primo tempo soprattutto abbiamo subito tutto il tempo il Chievo che ci ha surclassato. Il calcio è bello anche per questo, oggi è andata bene, abbiamo visto Torreira goleador, ma non è sempre domenica e dobbiamo essere molto più solidi dietro per non prendere delle imbarcate di gol come quella che sarebbe stata direi legittima oggi contro un Chievo sfortunato e sprecone. E comunque Meggiorini è la nostra bestia nera, meno male che oggi si è creato due gol fatti, lui e uno Bastien, gol fatto.

Però godo perché Maran, fin dai tempi in cui allenava il Varese, e il Chievo dei vari Dainelli, Castro, Tomovic, Cacciatore (rosica poco per essere stato ceduto) non li reggo, sono dei picchiatori allucinanti e gioca ancora Pellissier, ma basta. Vecchi mastri ferrai che picchiano come pochi.