talentaccio

mi è tornata voglia di scrivere

31 maggio 2015

Biciclettata

Oggi sono andato a farmi un giro in bici sull'Appia Antica. Faceva molto caldo, però ormai con i miei nuovi gadget, cioè il casco e la borsetta da appendere alla canna, sono davvero professional.

E' stata una bella sgambata, c'era un sacco di gente sull'Appia Antica, sia in bici sia a piedi.

C'era un ragazzino con una videocamera Gopro sul casco, una ragazzina con la coda dell'occhio l'ho vista scivolare sui sampietrini: faceva la scemetta, stava in equilibro sul bordo di sampietrini che divide la strada dal sentierino laterale, è scivolata e si è presa una salaccata notevole. Si è messa a piangere come un'aquila, però poi le è passata. I genitori urlavano anche loro, però dai stacci attento, pensaci prima. E' ovvio che rischia di cadere così. Faceva l'equilibrista.

A un certo punto mi si è infilata un sacco di erba nei cambi, la catena sfrigolava quando pedalavo, e mi sono dovuto fermare per togliere i fili d'erba che si erano attorcigliati intorno al cambio dei cerchi della catena. Una bella menata, ma alla fine ho risolto.

Se tutto va bene, ci torno anche martedì in bici così non perdo l'allenamento.