Fantacalcio amaro
La Sampdoria gioca domani sera a Bergamo contro l’Atalanta e io sono molto deluso per ora dalla mia prestazione al fantacalcio.
Sono stato tradito da alcuni miei giocatori, primo fra tutti Hernanes, che ieri si è beccato un bel 4,5 in pagella contro il Napoli, e da Matos, la punta del Carpi che si è fatto parare il rigore da De Sanctis e ha totalizzato un inguardabile 1,5 in pagella. Per fortuna c’è Digne che ha segnato e ha preso 9,5. Vedremo ora come va a finire la giornata, firmerei per un pareggio.
La Sampdoria mercoledì contro la Roma mi ha dato delle gioie inattese. E’ vero che la fortuna aiuta gli audaci e che contro la Roma siamo stati baciati dalla fortuna, ma è vero anche che certi giocatori blucerchiati stanno rispondendo all’appello alla grande. Mi riferisco a Viviano, gran portiere, al giovane terzino Pereira, a Mesbah, messo ai margini e saggiamente rispolverato da Zenga – speriamo che giochi anche domani a Bergamo – Moisander e Zukanovic, coppia centrale inedita che se l’è cavata alla grande contro i giallorossi.
Correa per ora non mi fa impazzire, anche se lascia intravedere sprazzi di gran classe, Fernando e Barreto ottimi innesti, entrambi grintosi – soprattutto il paraguayano – mentre non ci sono più parole per definire Edeeeeer, un attaccante sopraffino, giunto alla piena maturità tecnico tattica, capace di segnare come non mai e di essere il vero trascinatore di questa squadra.
Eder è il classico giocatore sottovalutato dalla critica, che lo ha scoperto tardi – meglio per noi – ora la cosa più importante è che si conservi in salute il più possibile, l’anno scorso si ruppe a sette turni dalla fine e pagammo carissima la sua assenza. Quando giocava in coppia con Icardi tutti si accorsero dell’attaccante argentino e nessuno pensò che gran parte del suo exploit dipendesse dalla vicinanza con l’italo-brasiliano, che al momento vale sicuramente più di 12 milioni e ha fatto bene il Doria a non svenderlo.
Muriel a me piace moltissimo, se diventasse più concreto sotto porta sarebbe davvero un fuoriclasse. Mancano un po' i suoi gol, ma confido in lui, è molto calato nella realtà blucerchiata e ha numeri da vero campione. Infine, i tredici minuti di Cassano contro la Roma sono stati da manuale del calcio. E’ entrato, ha illuminato il gioco, ha preso falli preziosissimi, spero che perda quei chili di troppo per diventare ancor più organico al progetto doriano. La classe c’è, è incredibile vedere la differenza di tocco e di visione di gioco di Cassano rispetto a tutti gli altri. Cassano è davvero un giocatore favoloso.
Insomma, una Sampdoria che si sta disimpegnando molto bene e che si affida a nuovi giocatori, Pereira, Ivan, Correa, Barreto, Fernando, Zukanovic, Moisander, che stanno migliorando molto partita dopo partita.
Tornando al fantacalcio, Hernanes mi aveva già tradito l’anno scorso ma l’ho ripreso anche quest’anno. A me lui come giocatore piace moltissimo, speriamo che si riprenda rapidamente, anche perché dal suo rendimento dipende molto il campionato della Juve e il mio fantacalcio. Non voglio pensare che la Juve non sia in grado di renderlo organico al suo progetto di squadra e ai New Giamaica, la mia squadra al fantacalcio, dove lui è il leader.
Comunque, mi servono delle punte che segnano e giocano. Ho fatto una lista, se non sbaglio martedì ci sarà il mercato di riparazione e farò le mie offerte. So già chi tagliare.
Altre cose, ieri mi è toccato andare all’ufficio postale del Portonaccio per ritirare un’assicurata in giacenza. Sono arrivato verso le 9,45 ho preso il numeretto, ero il 91 e toccava al 65. Ho aspettato una quarantina di minuti e poi era una carta prepagata, una specie di lettera pubblicitaria per cui ho perso metà mattina del sabato. Bella menata. Ma la domanda vera è perché io che vivo all'Esquilino devo andare fino al Portonaccio per ritirare la posta in giacenza? Le Poste non potrebbero aprire un ufficio all’Esquilino per servire i cittadini dell’Esquilino?
0 Comments:
Posta un commento
<< Home