talentaccio

mi è tornata voglia di scrivere

19 dicembre 2022

Cuore ballerino


Stamattina sono tornato dalla Morelli per farmi fare un altro certificato medico. Dopo la fibrillazione di otto giorni fa mi sento bene, ma mi prendo ancora una settimana di malattia per evitare stress di ogni tipo. Per fortuna non ho più avuto disturbi, speriamo che si sia trattato di un semplice episodio isolato.

Ho ripreso a prendere gli anticoagulanti due volte al giorno e l’effetto positivo è stato immediato. Meglio così, a gennaio vediamo se dovrò effettivamente fare la cardioversione.

Il battito non me lo sento più irregolare, vedremo al prossimo elettrocardiogramma come stanno veramente le cose.

Certo, il cuore non è grandissima forma. Il mio cuore. Ma forse ero davvero troppo stressato e agitato. Con un po’ di riposo mi sta passando tutto, speriamo.

Il cuore è una brutta bestia. Bisogna starci attenti. Non bisogna ignorarlo. Bisogna starci attenti.

L’altro giorno faceva le bizze, se ne andava per gli affari suoi, e mi veniva l’affanno dopo due metri. Ma appena ho preso gli anticoagulanti le cose sono progressivamente migliorate.

Ora la cosa che non devo fare è mangiare troppo. Mi è venuto un pancione che va assolutamente smaltito.

Non mi sto pesando ma non ci vuole uno scienziato per capire che devo stare all’occhio alla linea, soprattutto in vista delle vacanze di Natale. Il rischio bomberamento totale è dietro l’angolo.

Vabbè, semmai mi metterò a dieta a gennaio. Andrò dal nutrizionista. Certo che grasso e pelato è un’abbinata davvero agghiacciante. Il manifesto della mezza età. In più con il mal di cuore. Belin che bello spettacolo. Penoso.

Comunque, al cuor non si comanda.

Una questione di cuore e due cuori e una capanna.

Andiamo al cuore della vicenda, sei senza cuore.

Un cuore di panna e noi, un cuore di panna e poi.

Riccardo cuor di leone.

In alto i cuori, auguri di cuore, non ho il cuore di dirtelo, hai un cuore di ghiaccio, mettici un po’ di cuore, getta il cuore oltre l’ostacolo.

Mi fai battere il cuore, è un colpo al cuore, mi manca il cuore di dirtelo, vorrei rincuorarti in qualche modo e darti il mio cuore.

Auguri di cuore.

Te lo dico col cuore in mano.

Te lo dico con tutto il cuore.

Non mi basta il cuore, mi scoppia il cuore, mettici un po’ di cuore, ti do il mio cuore, ti sei presa il mio cuore, grazie di cuore.

Trapianto di cuore.

Ti strappo il cuore, sei un rubacuori, gli è venuto un infarto, ha il cuore a due mila.

Ci ho messo il cuore sopra, un colpo al cuore, una pugnalata al cuore.

Cuore matto, un tuffo al cuore, col cuore in gola.

Cuore ballerino.