talentaccio

mi è tornata voglia di scrivere

09 giugno 2012

Belin ansia playoff

Fra cinque ore c’è la finale di playoff all’Ossola di Varese, Mauri ha chiamato e stava andando lì. Speriamo bene, belin, sono teso come una corda di violino arrugginito. Mi sa che mi devo andare a comprare un pacco nuovo di sigarette, me la vedrò su Sky da solo, ma non sarò certo l’unico a soffrire come un cane stasera. Spero soltanto che non sia una partita come il ritorno contro il Sassuolo perché se no ci lascio altri due o tre anni di vita su quel divano.

Ho letto che mister Iachini non vuole cambiare modulo, almeno all’inizio tiene il trequartista. Forse meglio così, i ragazzi sono abituati a giocare in quella maniera, anche se alla fine del match di andata con l’ingresso di Pellè il Varese ha sofferto i suoi chili e centimetri in attacco. Però i rincalzi ci sono, Soriano c’è e pure Kristicic è tornato dall’under 21 serba, quindi saranno in panchina. Speriamo che tengano e non si facciano fottere dalla tensione e dalla velocità del Varese, che a Marassi ha dimostrato di essere più in palla fisicamente.

Non so che dire, belin è durissima. La cosa che mi è piaciuta di più all’andata di mercoledì è stata la grinta e il fatto di non mollare fino alla fine. Un carattere che spero si vedrà in campo anche stasera, fin dall’inizio. Iachini comunque vada ha fatto grandi cose e la sua impronta nella squadra si vede eccome. Metto le mani avanti, confido in Eder che in contropiede può fare male. Spero che non si chiudano troppo nel bunker perché sarebbe sbagliato affrontare la partita senza cercare di imporre il nostro gioco. Vediamo come va, forza Renan che hai un sinistro al fulmicotone, il nuovo Dunga Renan. E forza Obiang, penso che starà fisicamente meglio di mercoledì, quando ha giocato acciacato. Un bel metronomo di centrocampo, ricorda molto Vieira dei bei tempi.

Dopo un’annata da dimenticare come l’anno scorso siamo tutti qui a soffrire e sperare che la palla giri e anche un po’ di fortuna non guasterebbe, ma ce la dobbiamo giocare fino alla fine. All’andata abbiamo visto che ogni palla inattiva può essere un’occasione favorevole, speriamo di sfruttare le loro magagne difensive e siamo sempre la Sampdoria e non ce lo dobbiamo dimenticare questa sera.

Un imbocca al lupo a Da Costa, lui c’era anche l’anno scorso e che stia sereno, senza regali agli avversari dalla difesa. Ragazzi, in culo alla balena. Ora sto uscendo, vado un po' al parco con Pietruzzo. Belin che ansia sti palyoff.