talentaccio

mi è tornata voglia di scrivere

16 febbraio 2013

Sto diventando calvin

So che non interessa a nessuno, ma ormai la mia “calvin klein”, cioè la mia calvizie incipiente sta avanzando sempre di più. Me ne faccio una ragione, non è che non ci dormo la notte, però è sempre una brutta presa di coscienza che non fa piacere. Belin, ci manca solo perdere i capelli, che palle.

Ho sempre avuto una massa di capelli compatti, è vero che negli ultimi anni mi sono stempiato e che i capelli si sono diradati. Ma adesso la cosa brutta è che si stanno diradando di brutto sul cucuzzolo. Dietro hanno preso un giro strano, sembra un riportone, perché stanno sparendo, si stanno ritirando. Ora che ce li ho abbastanza lunghi si vede di più. Mi toccherà rasarmeli con la macchinetta, così si vede meno e soprattutto non sto sempre lì a sistemarmeli.

E’ una cosa che mi dà abbastanza fastidio, anche se ci convivo tranquillamente. Più o meno. Sto perdendo i capelli, che palle, che rosicata.

Ho sempre avuto dei capelli da marocchino, una matassa. Da ragazzino mi chiamavano moquette per la massa di capelli crespi che avevo. Poi hanno iniziato a diventarmi grigi piuttosto presto. Già a 15 anni avevo una frezza bianca davanti. Ormai sono tutti grigiastri. Mi tocca rasarmi. Pure la barba ce l’ho grigia, sono un po’ indeciso se rasarmi tutto, anche la barba.

Alla Giusi la mia barba piace, perché dice che mi invecchia e mi toglie una fetta di mercato di potenziali pretendenti donne. Non ho idea se sia vero o no, anche perché in generale di pretendenti non ne ho. Soprattutto in quella fascia di età che la Giusi teme di più, cioè le ragazzine.

Non penso di poter essere un target per delle ragazzine. Ma in realtà non ne ho la più pallida idea, anche perché non ne conosco. La vita che faccio non sfiora minimamente l’universo femminile delle teenager, è un mondo che mi è completamente estraneo e con cui non saprei nemmeno come relazionarmi.

Vabbè, me ne farò una ragione, sto perdendo i capelli, mi terrò la calvin klein incipiente e così sia. Ma domani prendo la macchinetta e mi raso che si vede meno.