talentaccio

mi è tornata voglia di scrivere

13 gennaio 2013

Bella Samp contro il Milan

Beh, zero a zero contro il Milan, sputaci sopra. Così si muove la classifica. L'importante è fare punti, occasioni da gol ne abbiamo avute. E per la prima volta da secoli, dalla partita contro il Bologna, quando abbiamo giocato quasi tutto il match undici contro dieci, non subiamo gol. Bene così, anche perché la lotta per salvarsi è incandescente.

La prossima andiamo a Siena, speriamo di portare a casa un risultato, l'importante è lottare e non entrare in un altro tunnel di sette sconfitte consecutive.

Era la prima volta che vedevo la Samp dopo l'arrivo di Delio Rossi e sono molto soddisfatto. Abbiamo azzeccato l'allenatore, grazie a dio. Si vede subito che ci acchiappa parecchio, tutti i giocatori hanno giocato meglio, sanno cosa fare a accorciano. Bene così, è già un'altra Samp rispetto a quella di Ciro Ferrara.

Stasera la partita è stata un calvario, Sky saltava continuamente per il temporale. Assurdo, oggi mi sono fatto una maratona di calcio da panico, e Sky mi fa le bizze quando c'è la Samp in campo.

Oggi mi è piaciuto Romero, bene anche Palombo e De Silvestri, che sembra recuperato alla causa blucerchiata. Icardi si è mangiato un gol colossale questa sera, ma ci sta, di fronte ad Abbiati non è così semplice schiaffarla dentro. Il ragazzo fa tanto movimento e la freddezza davanti al portiere la acquisisci soltanto sbagliandone tanti. Le chiacchiere post-Juve di sicuro lo hanno un po' scosso. Speriamo in ogni caso che rimanga, è un ottimo giocatore per noi, molto amato dalla gradinata.

El Sharawi irriconoscibile e sostituito, avrà sentito aria di derby. Dietro di noi, messo male il Genoa, che ha perso malamente a Cagliari dopo che era andato in vantaggio. Cagliari in ripresa. Messo male il Siena, che con Rosina ha sbagliato il rigore al novantesimo contro il Toro, rilanciando i granata che ci sopravanzano (immeritatamente) di due lunghezze.

Campionato ancora lungo ma la mano di mister Delio Rossi si vede già dopo tre partite. Grinta, attenzione e l'inserimento di Palombo dietro ottima mossa. Schieramento accorto. Il mister si è inserito molto bene nell'ambiente e tutti i giocatori sono molto più tranquilli. Bene così, mi sento di dire che il cambio di allenatore è stato positivo per le nostre sorti. Speriamo che Eder faccia qualche golletto, ci servirebbe. Domenica contro il Siena di mister Iachini altra partita importantissima.