talentaccio

mi è tornata voglia di scrivere

08 dicembre 2012

Fantacalcio da mani nei capelli

La mia squadra di fantacalcio fa schifo, è da mani nei capelli, ho una squadra da zero a zero. dopo dieci partite non ho ancora fatto un gol. Ho tre punti in classifica e sette sconfitte su dieci partite. Ho sbagliato completamente la campagna acquisti, le mie punte fanno pietà. I più grossi pacchi che ho sul groppone sono Maxi Lopez e Pato, ma anche Pellissier e Pandev non scherzano. L'emblema del mio fantacalcio è Pato, purtroppo.

Maxi Lopez l’ho pure strapagato, 110 crediti o giù di lì. Quando abbiamo fatto il fantamercato a settembre ne veniva da uno score di tutto rispetto, tre gol nelle prime tre partite. E mi sono lasciato abbagliare, anche perché è la punta di peso della Samp. Lo volevo a tutti i costi e ora mi resta sul groppone, con tanto di menisco, è fuori da 40 giorni.

Pato è un mistero della fede. Belin, era fortissimo, segnava a raffica quando è arrivato in Italia, ha fatto saltare il posto a Inzaghi, era un tornado palla al piede. Il Papero, chissà cosa gli è successo nella testa. Fisicamente è trasformato, è diventato un armadio, le colpe del Milan Lab ci sono sicuramente, ma lui non si capisce cos’ha in testa. E’ diventato un armadio di vetro, ha i muscoli di carta. Speriamo che si riprenda, è pur vero che al fantamercato l’ho preso per due soldi perché nessuno si è azzardato a scommettere su di lui.

Altra cappella di fantamercato è Pellissier. L’ho preso convinto che la sua dose di gol l’avrebbe fatta, ha sempre segnato. Ma con la sfiga che mi ritrovo l’ho comprato quando è arrivato al capolinea. Ormai è un panchinaro, con Corini. Non tira nemmeno più i rigori. Che sfiga ho, e sono ancora a zero gol fatti in dieci partite.

Un altro bel pacco che mi sono preso è Pandev. Belin, Pandev i suoi gol li ha sempre segnati, quest’anno da quando l’ho preso non ha mai segnato, eppure con Cavani e Hamsik è uno dei titolarissimi di Mazzarri, anche se oramai sta perdendo il posto a vantaggio di Insigne. E mi sembra il minimo.

Altri colpi geniali del mio fantacalcio sono stati Vukusic, punta del Pescara, talentuoso ma non segna nemmeno a porta a vuota e sbaglia pure i rigori. L’ho scaricato e mi sono preso Icardi, che sta sostituendo Maxi Lopez alla Samp. Icardi almeno non è fatto di vetro, un gol al derby l’ha messo, ma non ce l’avevo ancora in rosa. Ora lo schiero sempre, speriamo che mi segni almeno un gol di qui alla fine del fantacampionato, in ogni caso è un bel giocatore e schierarlo mi fa piacere. Un altro che ho preso nel mercato di riparazione è Dybala, ha fatto doppietta contro la Samp, è molto forte, ma purtroppo è chiuso da Miccoli e quindi sta in panca.

Un altro pacco gigante che ho in rosa e non vede mai il campo è Ranegie, punta di peso (in panca fisso) dell’Udinese. In questo caso mi sono fatto mal consigliare da Sisco, che al calcetto mi ha detto prendilo, è forte, Guidolin lo schiera accanto a Di Natale. Da quella volta, sarà stato ottobre, non ha più visto il campo se non in Europa League. Che sfiga. Belin.

Un’altra bella meteora che mi sono tenuto per un po’ in rosa è Di Michele, ho fatto in tempo a tenerlo in panchina l’unica volta che ha segnato contro la Samp su papera colossale di Romero.

Altri pacchi che ho collezionato sono De Rossi, soltanto io potevo prenderlo nell’anno in cui si spezzava le corna con Zeman in panchina. Chi l’avrebbe mai detto che capitan Futuro finiva così male, tre giornate di squalifica nel derby e battibecchi quotidiani con il boemo, che l’ha preso di punta e lo sta facendo fuori giorno dopo giorno. Belin, che sfiga. Altri pacchi, Estigarribia e Quintero, speravo in qualche golletto dei centrocampisti e invece nisba.

Oggi il mio modulo contro Unabomber è un mestissimo 4-5-1, unica punta Icardi. Catenaccio al fantacalcio, non si era mai sentito.