talentaccio

mi è tornata voglia di scrivere

22 novembre 2012

Mauro Icardi facci un gol

La Samp ha vinto il derby, per fortuna, resta Ferrara e si salva anche Sensibile. Vediamo se le cose si mettono meglio. Lo vedremo subito domenica, contro il Bologna. Un'altra partita da bassifondi scontro diretto per la salvezza. Benitez al Chelsea.

Certo, se ci mettono la stessa grinta che contro il Genoa allora siamo sulla buona strada. Speriamo bene, speriamo che sia stata la svolta, non vogliamo soffrire come negli ultimi due campionati.

Sono contento per Poli, che ha segnato al derby. E' stato lui la sorpresa del match, insieme a Icardi. Anche se in realtà Icardi aveva già giocato bene alcuni spezzoni di partita, come contro la Roma all'Olimpico, quando entrò dopo l'espulsione di Maresca.

Di occasioni per segnare Icardi ne ha già avute parecchie, clamorosa quella sbagliata al 93simo contro l'Atalanta, ma adesso dopo il gol contro il Genoa speriamo che si sia sbloccato pure lui. Contro il Genoa si è mangiato un gol alla Chiorri, solo davanti a Frey gli ha tirato una caccola in bocca. Però, belin, è un gran bell'attaccante, potente, messo bene fisicamente, che fa movimento, piedi buoni, che si sbatte, che picchia e che secondo me è pure molto pericoloso. E difficile da tenere.

Domenica Icardi gioca, Eder invece è rotto. Pozzi sta rientrando in squadra.

Vorrei ricordare che Icardi segnò quel gol fondamentale contro la Juve Stabia, l'anno scorso in B. Vincemmo la partita e riuscimmo ad arrivare sesti e a giocarci i play off. Senza quel gol, l'unico che ha segnato l'anno scorso quando entrava con il contagocce, fu fondamentale. Secondo me queste cose contano. Per questo metto la foto del suo gol contro la Juve Stabia.

Mi ricordo che la partita la stavo sentendo alla radio, in cucina. Mancavano pochi minuti alla fine e quando il radiocronista ha interrotto per dire gol della Samp, ha segnato Icardi ho goduto di brutto. Stavo fumando alla finestra.

Belin, tra l'atro Icardi stavo per prendermelo al fantacalcio, poi Fabrizio mi ha convinto a prendere Dybala del Palermo. Però, va bene così, preferisco che segni al derby, perché con la sfiga che ho al fantacalcio, tre punti in dieci partite e zero gol fatti, è meglio che non prenda doriani che gli porto sfiga.