talentaccio

mi è tornata voglia di scrivere

11 novembre 2012

Samp alla frutta

Allora, il baby centravanti del Palermo che ha affossato la Samp a Palermo si chiama Paolo Dybala. Giocatore molto forte, prima doppietta in A contro il Doria ovviamente, che è una squadra completamente fottuta.

La Samp fa pena, settima sconfitta di seguito, record assoluto negativo in serie A. Credo che sia tempo di trovare un sostituto di Ferrara, è vero che la squadra è penosa, però lui ci mette del suo. Io sono già quattro domeniche che chiedo il ritorno di Iachini, speriamo che abbiano l'onestà intellettuale di richiamarlo.

Ferrara mi sembra che abbia dimostrato tutti i suoi limiti, probabilmente non è in grado di fare l'allenatore, ci aveva illuso all'inizio ma adesso è arrivato al capolinea. Se vogliamo dare un senso al campionato bisogna mandarlo via al più presto.

Nel primo tempo ha mandato in campo una squadra soltanto difensiva, se vuoi fare gol devi mettere in campo qualche attaccante, non puoi svegliarti sempre e soltanto dopo che sei andato sotto. Oggi da brivido Gastaldello, Rossini, Mustafi, Poulsen.

Difensori belle statuine in difesa, Mustafi e Costa che si fanno irridere da Brienza, Rossini da paura ogni volta che gli arriva la boccia. E poi quando siamo andati sotto nemmeno uno straccio di reazione pericolosa. Belin, non abbiamo fatto un’azione in avanti manco a pregare in cinese e poi c’è troppa sufficienza da parte di tutti, Estigarribia che tenta il tacchetto sul 2 a 0 per gli altri da sberle. Non so che dire, in questo modo andiamo giù diretti come un piombo senza passare dal via.