talentaccio

mi è tornata voglia di scrivere

15 novembre 2012

Slalom gigante

Di solito quando mi siedo per scrivere so più o meno che cosa voglio scrivere. Adesso no, non lo so. Però ho voglia di scrivere.

Prima ho visto le statistiche del mio blog, le guardo sempre anche se non sono molto letto in generale, perché non faccio marketing. Ieri però c'erano 28 visualizzazioni, chissà chi mi ha visualizzato, chi lo sa.

Sarà qualche sampdoriano, visto che scrivo sempre di Doria. Oggi ho letto sul Secolo XIX che si è fermato anche Eder, dolore muscolare non meglio precisato. Sarà un derby lacrime e sangue.

Tutti i giorni mi leggo le news della Samp sul Secolo online, da un paio d'anni ormai. Il nick name più bello è elevart, che ha un'immagine di Dart Fenner con la spada lampeggiante.

Nelle statistiche del mio blog ho visto che ieri mi hanno visualizzato 28 volte, oggi 14 volte. Chissà chi mi visualizza. Tra l'altro c'era pure un commento nuovo al post del dolore al malleolo per colpa delle Timberland.

Un tizio che ha il mio stesso problema, meno male che non sono l'unico che ha questo problema, vuol dire che non ho le allucinazioni malleoliche, ma che è un difetto di fabbricazione delle Timberland.

Ma probabilmente nessuno lo dice perché ha speso un capitale per comprarsele e preferisce soffrire in silenzio piuttosto che ammettere al mondo intero che le Timberland ti segano i malleoli.

Quando scrivo mi piace quando i paragrafetti sono belli snelli e brevi, con concetti semplici e se possibile concatenati. Anche se la storia della concatenazione in realtà mi ruga un po', perché mi saltano sempre in testa cose scollegate fra loro e le metto giù spesso e volentieri senza nesso.

Alla fine la cosa strana è che rileggendo le cose sconnesse stanno insieme lo stesso, sarà perché i paragrafetti corti almeno graficamente fanno la loro porca figura.

Chissà perché si dice porca figura, me lo domando ora per la prima volta in vita mia, bisognerebbe farci un sondaggio online. Perché si dice "porca figura" e non "capra figura", per esempio.

Un bel titolo, paragrafetti e fai sempre la tua porca figura.

Domani è venerdì. Ultimamente scrivo di sabato e nel weekend, e scrivo soltanto della partita. Della Samp. Mi piacerebbe cambiare argomento, anche perché il campionato si preannuncia lacrime e sangue, ci sarà da soffrire, dovrei smettere di seguire questa Samp perché poi ci patisco.

Ma non ci riesco, è come la nicotina la Samp, anche se potrei provare ad appassionarmi di sci. Lo guardavo sempre lo sci in tv, slalom speciale e gigante. Anche la libera. Che sballo. Lo slalom gigante era il mio preferito da guardare in tv. Ci proverò, perché smettere tutto in un colpo di guardare la Samp sarebbe troppo dura, ma non penso di voler smettere del tutto. Magari non guardo le partite in diretta, che la sofferenza è troppa.

Belin, facciamo così: guardo la Samp, cerco di capire dove trasmettono la coppa del mondo di sci in tv e poi quando scrivo della Samp parlo anche di qualcos'altro nello stesso post. Magari di slalom gigante o di pallanuoto.