talentaccio

mi è tornata voglia di scrivere

18 dicembre 2012

Forse ci salviamo

Ferrara esonerato, arriva Delio Rossi. L'ho letto oggi per caso, avevo smesso di informarmi dopo le tre pappine e la brutta sconfitta contro il Catania. Sono contento del cambio, l'unica cosa che mi dispiace è che non sia tornato Iachini. Peccato. Forse ci salviamo.

Ma va bene così. Rossi è un buon allenatore, ora speriamo che comprino qualcuno a gennaio. Magari qualche giocatore che finora è rimasto ai margini sarà rivalutato, penso soprattutto a De Silvestri. Vediamo, ma l'addio di Ferrara è in ogni caso una buona notizia. E ancor meglio l'addio di Sensibile, nessuno si strapperà le vesti.

Ricordo soltanto i nomi di Atzori, Piovaccari, Bertani, tutta la campagna acquisti di quest'anno, Juan Antonio, Renan, Poulsen, lo stesso De Silvestri, Estigarribia, Romero, per ora Maxi Lopez. E' tutta gente presa da Sensibile.

L'ostracismo nei confronti di Iachini, la bufala Benitez, l'ostracismo per Palombo e in ogni caso l'incapacità di venderlo.

L'altro giorno ho fatto il primo gol con un mio giocatore al Fantacalcio, mi ha segnato Biabiany. Ottimo.

La sconfitta della Samp a Catania è stata bruttissima. Eravamo uno a zero nel primo tempo, abbiamo preso tre gol nella ripresa con un atteggiamento remissivo e senza grinta. Pessimo Romero, pessima la difesa e nemmeno un'azione degna di nota in attacco. Delio Rossi me lo ricordo alla Lazio e prima ancora all'Atalanta, ha sempre fatto il suo lavoro e speriamo che continui con noi.

Sabato c'è la Lazio, sarebbe importante cominciare il nuovo corso facendo punti. Qualche pareggio in più ogni tanto non farebbe male alla classifica.

Adesso senza Ferrara spero di non vedere più il catenaccio puro che abbiamo visto finora. E' pur vero che i giocatori sono grammi e che abbiamo avuto una marea di infortuni, ma vediamo se Rossi sarà in grado di dare una regolata alla squadra.