Mamma mia, Samp da panico
Belin, ragazzi, che Samp da panico. Però sta foto di Delio Rossi che esulta dopo il golasso finale è favolosa, l'altra settimana quando Liverani ha fatto la stessa cosa sotto la Nord dopo il gol di Lodi non l'hanno mica cacciato via. E' una sobria esultanza, quella di Rossi, belin, se non gli viene un coccolone in panca quest'anno con la squadra che abbiamo allora vuol dire che è fatto di ghiaccio. Siamo osceni.
Tornando alla partita, che dire, una cosa allucinante. Siamo di una lentezza agghiacciante. Provarli per provarli, ha fatto bene il mister a mettere in campo Gavazzi e Wszolek, nella media dei giocatori di quest'anno non sfigurano. Anzi, devo dire che Gavazzi non mi è dispiaciuto, almeno picchia come un ferraio. E Wszolek, su assist non voluto di Gavazzi, l'aveva pure buttata dentro nel primo tempo, gol annullato ma validissimo.
Certo che quando pareggi per il rotto della cuffia al 90esimo su cappella del portiere Agazzi, dopo il regalo di Curci a Bologna, pareggi all'ultimo minuto e poi ti fai fare una pera assurda su punizione nel tempo di recupero con Krsticic che si toglie dalla barriera e Da Costa che si muove al rallentatore - le punizioni contro quest'anno con lui in porta sono come un rigore - beh, allora sei un babbo.
L'unica cosa buona, almeno ci abbiamo provato fino alla fine, e con un po' di kulovic l'abbiamo sfangata al 48esimo. Altro gollonzo, ma De Silvestri è l'unico che davvero lotta e ci crede e si sbatte come un dannato. D'ora in poi De Silvestri al fantacalcio lo schiererò sempre titolare, è l'unico doriano che ho in rosa quest'anno.
Abbiamo una squadra paurosamente scarsa, di una pochezza che soltanto un mister navigato come Delio Rossi può tentare di tenere in A. Direi che rispolverare Maresca a questo punto è d'uopo. Non possiamo certo permetterci di rinunciare a nessuno in queste condizioni, abbiamo bisogno di tutti. Però, Delio Rossi, dovevi partire con due punte subito, Gabbiadini da solo là davanti fa pena, poveraccio. Non è una prima punta, Gabbiadini. Se vogliamo vincere qualche partita bisogna che giochi Pozzi in mezzo, soprattutto se Eder è fuori causa. Da quando è entrato Pozzi, per quanto sia arruffone e casinista, le cose sono un po' migliorate. Ha fatto l'appoggio a Gabbiadini per il pareggio e fa casino davanti. Speriamo che non si rompa.
Per il resto, abbiamo preso delle rumbe dal Cagliari per tutta la partita. Me lo aspettavo. Un punto d'oro. Grazie Agazzi, che anche sul gol del rocambolesco 2 a 2 ci ha messo del suo. Speriamo che a gennaio prendano un portiere, e in effetti nel frattempo provare Fiorillo o al limite Tozzo non sarebbe certo un'eresia. Il povero Bjarnason è la seconda volta che lo buttano in campo dal primo minuto, è un po' mollo per usare un eufemismo. Ma i giocatori sono discretamente di pasta frolla un po' tutti, il modo in cui ci hanno bucato sul primo gol, triangolo centrale senza nessuna opposizione, è inquietante. Sembrava il traforo del Montebianco. Belle statuine blucerchiate del presepio della Madonna della Guardia.
E' vero anche che, secondo le statistiche, siamo la squadra in serie A che ha subito meno tiri in porta, però siamo riusciti a prendere già 8 gol in quattro partite, una media di due pappine a partita. E poi saremo anche la squadra che tira meno in porta, mai un cross al centro nemmeno se preghi. I due pareggi che abbiamo fatto, entrambi fuori casa perché in casa si pretenderebbe che facessimo noi la partita, sono finiti non a caso 2 a 2. Meno male che c'è De Silvestri, grande De Silvestri. Belin, nella Samp c'è anche uno che si chiama Barillà. Complimenti alla società, avete messo insieme una bella squadretta.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home