talentaccio

mi è tornata voglia di scrivere

12 settembre 2013

Biliardo cinque su cinque

Oggi è una buona giornata, ho appena fatto cinque partite di biliardo e le ho vinte tutte. Non sono uno particolarmente scaramantico, di solito. Però, vincerle tutte così, senza mai rischiare di perdere, mi lascia ben sperare. O meglio, mi sento che la voglio buttare in buca e tutto parte da lì, dalle sensazioni del cervello.

Se sei convinto, se te la senti, allora le possibilità di buttarla dentro aumentano. E’ una questione di sicurezza. Ho fatto un paio di buche alla Pizaaaarrrro! cioè in buca centrale, con angolazioni de paura e anche quando ho preso il palo non mi sono scomposto. Ci può stare, un palo ogni tanto.

Ieri è stato il primo giorno di scuola di Pietro, è andata bene anche se quando sono tornato a casa stava martellando come un forsennato nel suo giochino dell’Ikea, il martello per bambini. Stava facendo un rumore infernale, ovviamente si stava sfogando per la novità della scuola.

Poi si è calmato e mi ha aiutato a cambiare due lampadine fulminate. Era ancora vestito con la camicia e i pantaloni lunghi, si è voluto lui mettere elegante per il primo giorno di scuola.

La scuola mi ha fatto una buona impressione. E’ un vecchio stabile, però tenuto bene. Tipico plesso scolastico, mi ricorda molto la Pascoli e la Diaz. C’è un campo di basket regolamentare in cortile e pure il teatro. Insomma, bene così.