talentaccio

mi è tornata voglia di scrivere

14 luglio 2013

Weekend con l'otite in famiglia

Oggi è domenica, siamo appena usciti a fare una passeggiata con la famiglia. Pietruzzo in bici, io e Giusy a piedi a fargli da scorta. E’ andato tutto il tempo in prima. Siamo finiti a Piazza Vittorio, Pietruzzo in bici tutto ok, poi ad un certo punto è arrivato il classico acquazzone estivo ed è stato tutto un fuggi fuggi sotto i portici.

Dopo lo scroscio d’acqua, che non ha rinfrescato, anzi ha reso l’aria ancora più torrida e umida, siamo andati a vedere la porta alchemica, o del Diavolo o ancora Porta Magica ai giardini. Ci tenevo a farla vedere alla famiglia, è bella, suggestiva, anche se con la cancellata le statue dei due guardiani sono lontane. E non c'è nemmeno una mini spiegazione.

Oggi c’è caldissimo, ma non siamo potuti andare in piscina perché Pietruzzo ha avuto l’otite forte giovedì, quindi il weekend di bagni è saltato. In compenso, ci siamo visti alcuni film.

Venerdì sera un pezzo di Frankenstein Junior, il film, a Pietro è piaciuto.

Ieri poi abbiamo affittato Kick Ass, un film violentissimo e inadatto ai bambini, e Skyfall, l’ultimo di James Bond molto carino.

Sulle ali di Frankenstein ieri abbiamo comprato due libri di Geronimo Stilton che reinterpretano due classici, Frankenstein appunto e l’Odissea, in chiave di fumetto per bambini. Ieri sera ho cominciato a leggere a Pietro lo Stilton di Frankenstein e sembra gradire molto. Meglio così, gli piacciono le storie. Sicuramente gli piacerà leggere, appena sarà in grado di farlo da solo.

Il libro di Stilton lo abbiamo preso alla Mondadori, in via Appia Nuova. Poi siamo andati al parco di Re di Roma, che è stato totalmente rinnovato. Giochi e pavimentazione nuovi, peccato che ci fossero 35 gradi all'ombra.

In vendita ci sono tutti i Kobo, gli e-reader, prima o poi me lo voglio comprare un e-reader, però penso che mi butterò sul Kindle perché ci sono sicuramente anche i libri stranieri, in inglese e svedese a catalogo.

L'e-reader è un gadget hitech che mi attira molto. Mi dà l'idea di essere molto pratico, adatto per la fruizione di contenuti di entertainment. Anche perché lo schermo è antiriflesso.