talentaccio

mi è tornata voglia di scrivere

14 giugno 2013

E' venerdì, sciopero dei mezzi

Oggi è venerdì e c’è sciopero. Un venerdì sì e uno no c’è sciopero dei mezzi, qui a Roma funziona così. Accompagno la Giusy al lavoro, in motorino.

Quando c’è sciopero il traffico è molto pesante in città, più del solito. Tutti in macchina e traffico in tilt. Una bella menata anche in motorino.

Per il resto, è scoppiata l’estate, le zanzare quest’anno sembrano molto aggressive. Nel weekend spero di andarmene in piscina, fa caldo e un bel bagnetto ristoratore ci starebbe davvero bene.

Oggi ho un incontro per il rinnovo del contratto di lavoro, speriamo bene. Di questi tempi non è una passeggiata per nessuno.

Il mio Caffè Nero Benelli è una sicurezza, meno male. Grande acquisto. Un mio vicino di casa ce l'ha uguale, soltanto che il suo è 150 mentre il mio è 125.

Ieri l'ho parcheggiato di fianco al suo, ma lo riconosco subito perché il suo è tutto bello lucido e lavato di fresco, il mio ha una bella patacca di cacca di piccione, bianca, sul sellino dietro. Mi devo ricordare di portarmi giù un fazzolettino per pulirlo prima che salga in sella Giusy.