talentaccio

mi è tornata voglia di scrivere

10 giugno 2013

Partita a Uno

E’ stato un bel weekend, abbiamo comprato una super-bici a Pietro, con le marce e un casco per andare in moto. Ormai Pietro è un ometto, come si diceva una volta. Il casco non è da bambini, non gli entrava perché ha il capoccione e quindi abbiamo dovuto prenderne uno Xs da adulti.

Abbiamo inaugurato il casco nuovo con un giretto fino a piazzale Flaminio, al Burgher King.

La bici è bellissima e anche Pietruzzo sembra molto contento dell’acquisto. Inutile dire che sabato pomeriggio e ieri, doppio turno mattina e pomeriggio, l’ho trascorso con lui al Carlo Felice. Ha pedalato come una macchinetta, ha ancora qualche problema con il cambio Shimano, che è un po’ duro, ma usandolo si smollerà.

La pubalgia va un po’ meglio, quanto meno mi fa meno male anche se di giocare a pallone per un bel po’ non se ne parla. Bisogna che resti a riposo e che prima o poi vada da un ortopedico a farmi vedere.

Il calciomercato della Samp va di schifo. Biabiany ha rifiutato di tornare al Doria, anche se per metà è nostro non se ne parla. Mesbah, che non è certo Maradona, ha rifiutato anche lui di trasferirsi in blucerchiato, preferisce restare in panca al Parma. Paulinho costa 10 milioni di euro dopo i gol nei playoff con il Livorno, in B. L’affare che sembrava mezzo fatto è saltato, il giocatore costa troppo e non sembra nemmeno lui entusiasta di venire a Genova. Magari finisce il Premiere League al Sunderland di Di Canio. Tanto auguri.

Nel mirino è finito Gabbiadini, che dopo la doppietta dell’altra sera con l’Under 21 sarà lievitato di un paio di milioni. Anche lui non lo vedo troppo fattibile.

Comproprietà, il Sassuolo rompe le palle per Sansone, che almeno lui vorrebbe rimanere nel Doria. Zaza continua a fare avances a destra e a manca, De Silvestri non lo abbiamo ancora riscattato. Insomma, non ce ne va bene una. Intanto Icardi è già andato all’Inter per 13 milioni, ma per ora di spendere non sembra che se ne parli. Belin, che schifo. Appena mettiamo gli occhi su qualche giocatore si volatilizza. Si vede che venire a giocare da noi non è più un'aspirazione e questo dà molto fastidio.

Ci terremo sul groppone Romero, che non ci pensa nemmeno a tagliarsi il mega ingaggio che ha. Poli per ora il Milan non si è fatto avanti concretamente. Belin, sarà un calciomercato rosicato. Che palle.

Vado di là a farmi una partita a Uno con Pietro, che è meglio.