talentaccio

mi è tornata voglia di scrivere

04 maggio 2013

E' ricominciata l'estate

E’ ricominciata l’estate, è il 4 maggio e ci sono già 24 gradi alle 10 di mattina. Da un lato mi fa piacere, il sole è bello caldo e mi posso mettere i miei Persol nuovi che sono fighissimi. Sono belli larghi e ti proteggono gli occhi alla grande. Però, fa già caldo. Stanotte abbiamo dormito con la finestra socchiusa.

Oggi è sabato e siamo andati a fare una mega spesa al Sir. Fare la spesa è una gran menata, di sabato c’è sempre il pienone al Sir. Non capisco perché le vecchiette vanno a fare la spesa il sabato mattina, visto che potrebbero andarci tutti i giorni della settimana senza intasare il supermercato quando le frotte di lavoratori, il sabato mattina, riempiono carrelli a manbassa.

Secondo me, i supermarket dovrebbero introdurre delle giornate speciali, con super sconto per i vecchietti in settimana. Così potrebbero segmentare meglio la clientela. E gestire i flussi a loro vantaggio. Sembra che le vecchiette ci provino gusto a intasare il Sir il sabato mattina, piazzando il carrello in mezzo al passaggio, sembra che lo facciano apposta. Belin.

Mia mamma è ancora qui a Roma, in visita. Sono contento che sia rimasta così a lungo, si vede che si trova bene qui. Per restare più a lungo ha pure cambiato il biglietto del treno di ritorno.

Prima ho fatto la mia formazione del Fantacalcio. Mi avvio ad un fine stagione molto mesto. La mia squadra è saldamente all’ultimo posto in classifica e sto giocando per onore di firma. L’anno prossimo non lo faccio più il Fantacalcio, tra l’altro è un impegno abbastanza gravoso, fra infortuni e cambi di formazione obbligati. Le mie punte hanno fatto pietà, a partire da Maxi Lopez, Pato, Pellissier e Pandev. Icardi così e così, mi ha fatto qualche gol ma ormai da due mesi non la butta dentro ed è in fase nettamente calante.

Speriamo che la Samp non faccia tiri mancini e raccatti quei due punti necessari per salvarsi senza patemi. La vedo dura, ma domani a Udine e poi mercoledì in casa contro il Catania si decide molto del campionato. Speriamo bene, non vorrei soffrire come una bertuela dopo gli ultimi due anni, prima con la retrocessione e poi con i play-off per venire in A che sono stati sofferenza pura.

Oggi mi farei un bel bagno, ma è ancora troppo presto, le piscine qui a Roma aprono non prima di giugno. Non vedo l’ora di farmi un bel weekend a Gaeta come l’anno scorso, ci siamo trovati benissimo. E’ un posto ideale per un bel weekend di mare, se mai diventerò ricco mi ci vorrei comprare una casetta a Gaeta.

Adesso che è ricominciata l’estate si rivedono in giro le ragazze con gli stivali estivi, una contraddizione in termini che non riuscirò mai a capire: ma come, fa un caldo pazzesco e tu ti metti gli stivali. Assurdo.