talentaccio

mi è tornata voglia di scrivere

16 giugno 2013

Io e Pietro, esordio in piscina

Ieri siamo andati in piscina, primo bagno dell’anno. Molto bello. C’era un po’ di venticello e non faceva per niente caldo. Con Pietro abbiamo fatto due lunghi bagnoni, ormai Pietrone nuota come un pescetto.

Abbiamo fatto la solita merendina, Pietrone si è preso “succo e patatine”, io una birretta in bottiglietta. Di solito me la bevo soltanto quando vado lì, in quella piscina.

E’ una bevanda che altrove non gusto mai in quel format. Di solito mi prendo una media chiara, ma la bottiglietta non mi dispiace.

A proposito di birra, ieri mattina eravamo andati al Sir a fare la spesa e Pietro non so come ha bucato una lattina di Whuerer. Era nel carrello, l’ha fatta rotolare dentro, deve aver colpito un mini spunzone del carrello e si è bucata. La birra ha cominciato a zampillare dalla lattina, come un mini idrante, e tutta la spesa sapeva di birra.

Lui si è scusato, a più non posso. Ma il danno ormai era fatto. Una spesa alla birra nel carrello.

Dopo la piscina siamo tornati a casa, in motorino. Ormai Pietro ha il suo casco, che però pesa parecchio, 1.300 grammi. E’ un casco da adulti, ma con il capoccione che si ritrova è forse troppo pesante per lui, che dopo un po’ comincia a dire che gli fa male il collo. Il casco gli pesa sulla testa e gli fa venire male al collo.

Però per fortuna ha resistito, anche se il tragitto è stato lungo perché c’erano il raduno delle Harley Davidson e il Gay Pride in contemporanea. Migliaia di moto ovunque in città, traffico deviato e bloccato da Piazza dell’Esquilino e poi dai Fori in via Labicana.

Mega corteo del Gay Pride in via Merulana. Per fortuna un vigile mi ha fatto svoltare a Colle Oppio e mi sono potuto avvicinare a casa, passando da via San Giovanni in Laterano. Ho parcheggiato di fronte alla Asl e il povero Pietro si è potuto togliere il casco. Finalmente.

Ieri sera, infine, c’era il compleanno di Letizia. Siamo andati a casa sua e Pietro, come al solito, ha riso e scherzato con tutti. Soprattutto con Walter. La piccola Lucie è davvero bellissima.