Vigilia pre-derby
Ieri era il compleanno di Bianca, sei anni. Tina ha organizzato una festa nel giardino della Casa del Jazz, un posto bellissimo soprattutto perché è aperto al pubblico ma penso che pochi lo sappiano. L’ingresso della Casa del Jazz ha tutta l’aria di un luogo privato, ma in realtà il prato e il parco dietro all’edificio centrale, una ex villa sequestrata ad un boss della banda della Magliana, è aperto al pubblico.
E così ieri pomeriggio ci siamo visti lì, ed è stato molto carino anche perché non c’era nessuno. Sembrava un posto privato prenotato.
Pietrone e gli altri bambini hanno giocato con l’animatrice, tutto molto bucolico e gradevole. Insomma, un gran bel compleanno.
Questa sera c’è il derby Sampdoria-Genoa, spero in una bella partita, sarebbe bello fare tre punti perché alla fine del campionato queste partite, scontri diretti, al di là del fatto che si trattati della stracittadina, contano eccome.
La Samp secondo me non deve lasciare punti per strada, quest’anno il campionato nella seconda fascia è più combattuto dell’anno scorso. Non c’è più un Siena a meno sei punti di penalizzazione, e nemmeno un Pescara che obiettivamente l’anno scorso non era attrezzato per la serie A.
Il Genoa non so decifrarlo come squadra. Sicuramente Gilardino è forte, pure Lodi è un buon giocatore. Il portiere Perin è ondivago, potrebbe fare anche il match della vita contro i blucerchiati. Chissà. Matuzalem è il solito mazzolatore, Kucka è forte e vediamo come va.
La Samp dovrebbe rispolverare Soriano, sarebbe bello per una volta vedergli fare una bella partita, finora non è stato in grado di imporsi ma se Delio Rossi l’ha tenuto ci sarà un perché.
Mauro Icardi ha fatto un signor gol contro la Juve, vederlo segnare per l’Inter lo confesso mi dà un po’ fastidio. Peccato che non abbiamo avuto la forza di tenerlo, è davvero forte. Idem per Poli, che nel Milan ha propiziato il rigore finale per il rocambolesco pareggio del Milan. Poli è diventato davvero forte. Mi fa piacere per lui.
Ieri sera ho visto un pezzo di Torino-Milan, il ritorno di Kakà è stato deludente. Me lo aspettavo. Il Toro mi ha fatto un’ottima impressione, sarà un osso duro, molto più forte dello scorso anno. In particolare ha giocato benissimo Immobile e Cerci in posizione più avanzata e centrale può davvero segnare diversi gol quest’anno.
Il Napoli, in casa contro l’Atalanta, ha faticato molto a portare a casa i tre i punti. Fa piacere vedere che Benitez fa il turn over, dopo anni di titolarissimi di mazzariana memoria. Anche se obiettivamente le seconde linee del Napoli sono molto lontane per qualità dai titolari. Però alla fine la squadra di Benitez ha vinto, oltre tutto mi sembra che il mister spagnolo abbia una discreta dose di fortuna, che non guasta mai.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home