talentaccio

mi è tornata voglia di scrivere

06 ottobre 2013

Turchinetto e tartana

Settimana Enigmistica, Antonello, schema libero n. 4252, 40 orizzontale: Conferisce al bucato un'ombreggiatura azzurrognola. La soluzione è turchinetto. Di conseguenza, la 19 verticale, Barca da pesca con una sola vela latina, la soluzione è tartana (nella foto). Vedete un po' voi, io l'altra volta ho messo la soluzione del terzo mese di Marat, la soluzione è frimaio, e ho avuto un mare di contatti. Vediamo stavolta.

Stamattina, domenica, siamo andati a Porta Portese con Giusy, Ivana e Giorgia. Da parte mia, mai più. Un bordello che non si poteva camminare, poi uno che vendeva dvd si è pure piccato perché ci voleva vendere la trilogia in cofanetto di "Ritorno al futuro" - "Una rarità da collezionisti", diceva - a 20 euro. La Giusy gli ha detto "E' troppo, grazie lo stesso, lo trovo su Amazon alla metà". E sto qua ha risposto secco: "Grazie signora, fare affari con voi ricchi è sempre un piacere". Ma almeno negozia un po' se vuoi davvero vendere e comunque trattare i clienti a pesci in faccia non mi sembra una mossa particolarmente astuta, mister simpatia.

Belin, da prenderlo a sberle sto qua, se non fossimo stati in mezzo al labirinto di bancarelle, completamente fuori casa. Poi nel pomeriggio la Giusy ha preso un dvd singolo di Ritorno al futuro in libreria e ha pagato 6 euro per un disco nuovo. Fai tu, il tizio di Porta Portese ci voleva fare la sola e gliene veniva ancora a lui, furbacchione rosicone.