talentaccio

mi è tornata voglia di scrivere

28 settembre 2013

Il terzo mese di Marat

Stamattina non riuscivo a terminare un cruciverba della Settimana Enigmistica. Una delle definizioni era “il terzo mese di Marat”. Io mi ricordavo soltanto brumaio, così ho pensato di cercarlo su Google.

Ho fatto la ricerca, inserendo nello spazio “terzo mese di Marat” e con mia somma sorpresa il primo risultato era un tizio che su Facebook, nel gruppo dedicato alla Settimana Enigmistica, chiedeva alla community qual’era la risposta esatta. Un altro tizio, super esperto, rispondeva. E così l’ho presa da lì la risposta giusta, il terzo mese di Marat è frimaio.

Nel frattempo, sempre vedendo le risposte del maestro dei cruciverba su Facebook, mi sono reso conto che avevo sbagliato altre due definizioni dello stesso schema. Le ho corrette, grazie alla community su Facebook raggiunta con Google. Belin, mi ha fatto impressione questa creazione di link virtuali.

Finito il cruciverba, mentre Pietruzzo giocava sul mio smartphone che riesce a sbloccare con una semplicità digitale disarmante, ho fatto la mia formazione del fantacalcio con il nuovo programma di Fantagazzetta. Bellissimo. Gervinho non l’ho messo in campo, perché danno titolare Ljaic e Vucinic. Ho tolto pure Pirlo, che rischia di stare in panca nel derby perché mettono Pogba e Marchisio titolari, e ho messo Biabiany che domani gioca centravanti per sostituire Amauri, squalificato, che mi ha fatto pareggiare l’ultimo turno totalizzando un bel 3,5 in pagella. Belin, Amauri.

Per il resto, ieri sono andato dal fisioterapista, ho fatto l’ecografia all’inguine, ho uno stiramento degli adduttori, devo fare dieci sedute di tecar e laser. Almeno mi curo un po’.