talentaccio

mi è tornata voglia di scrivere

13 aprile 2014

Weekendino

Ieri era la festa di primavera, c’erano i gladiatori a Colle Oppio e Pietro si è divertito con altri bambini a simulare combattimenti con questi gladiatori al parco. C'era un gladiatore che era un colosso. Una cosa carina, dovrebbero organizzarne di più, per le famiglie.

Di mattina siamo andati a fare la spesa al mercato di piazza Vittorio, poi con la bici a Colle Oppio. Di pomeriggio siamo andati a comprarci i comodini nuovi e di prima mattina sono venuti a portarci il letto nuovo.

Il trasloco ormai è fatto e stiamo facendo gli ultimi ritocchi della casa. Ci mancano le lampade. Siamo in dirittura d’arrivo.

Oggi la giornata è meno bella, stanotte deve aver piovuto perché è tutto bagnato per terra. Devo portare i vecchi materassi al punto di raccolta dei rifiuti speciali, ma oggi è qui in piazza e quindi mi farò due viaggi e la chiudo lì.

Insomma, tutto a posto.

Il mio blog è un po’ fermo, non ho grosse idee e quindi lo tengo vivo con piccoli inserti di quotidianità. Tanto per me il blog è come un piccolo diario personale. Ho un sacco di pagine viste dagli Usa, Taiwan, Indonesia ecc. Mi sa che mi stanno spammando a raffica da questi paesi.

In questi giorni ci siamo visti Diario di una schiappa 1, 2 e 3. Ci sono anche i libri, quando Pietro sarà un po’ migliorato a leggere glieli voglio comprare. Sono divertenti e adatti per un bambino.

Più o meno.

Il cucù continua a suonare per gli affari suoi.

Stamattina ho fatto il cruciverba della Stampa ma non sono riuscito a finirlo. Ora vado giù a buttarlo via. Pietro ha finito i compiti.

Oggi mi sa che facciamo un brunch.