talentaccio

mi è tornata voglia di scrivere

15 marzo 2014

Giornatina primaverile

Sta arrivando la primavera, con prepotenza. Bella sensazione, c’è già un bel tepore in città. Si sta benissimo. Stamattina siamo andati a farci una passeggiata al Carlo Felice però ho sbagliato le scarpe, mi sono messo i mocassini e mi fanno male i piedi. Mi sono messo delle scarpe comode adesso. Così sto bene.

Abbiamo fatto un bel pranzetto e ora mi riposo un po’. Mi vado a leggere il giornale sulla chiase longue. Poi, porterò Pietro alla festa di un suo compagno, vicino a Colle Oppio.

Ieri sera siamo andati in libreria, era da un po’ che non ci andavo e mi sono perso in mezzo agli scaffali. Non mi decidevo a comprare niente. Alla fine non ho comprato niente, anche perché qua a casa nella libreria sono zeppo di libri che devo ancora leggere. Ero tentato di comprare un libro di Flaiano, non lo conosco anche se l’ho sentito nominare diverse volte. Alla fine non ho fatto il classico acquisto a scatola chiusa, preferisco saperne un po’ di più.

Ora magari vado su Google e faccio una ricerchina. Ero anche tentato di comprare un libro di Franzen che non avevo mai sentito nominare, ma alla fine mi sono fermato.

In compenso ci siamo comprati un giallo di Colin Dexter, lui è una sicurezza.

L'altro giorno sono andato a Villa Borghese e c'erano tutti i prati coperti di margherite, uno sballo, e una marea di gente che faceva footing. Disoccupati, forse, ultra quarantenni oppure manager che a pausa pranzo se ne vanno al parco e poi si fanno la doccia al lavoro (?).