talentaccio

mi è tornata voglia di scrivere

28 febbraio 2014

Mustafi in Nazionale

Mustafi convocato in nazionale. Sono molto contento per lui, penso che se lo meriti, è un ottimo difensore e la Germania fa bene a chiamarlo. Ha soltanto 21 anni ma è già molto forte, lo metto al livello dei migliori difensori che la Samp abbia mai avuto.

Domenica la Samp gioca contro il Torino fuori casa. Brutta partita. Il Toro è una di quelle squadre che soffriamo sempre. Non ci sarà Gastaldello. Speriamo bene, un pareggio sarebbe tanta manna per la squadra che mi sembra in fase calante dopo l’exploit iniziale di Mihajlovic.

Da Costa è finito nel mirino della critica ma era inevitabile. Il portiere blucerchiato è grammo, si vede da come i difensori facciano di tutto per non far arrivare gli avversari al tiro: sanno che Da Costa può fare una cappella da un momento all’altro.

Nonostante Da Costa, che contro il Milan ha fatto due papere colossali, la difesa ha sempre tenuto, soprattutto da quando è arrivato Mihajlovic che ha di molto migliorato la fase difensiva, schierando la difesa a quattro. In particolare, è migliorato molto Mustafi, ma anche De Silvestri soprattutto in fase di contenimento.

Secondo me De Silvestri dovrebbe andare al mondiale nei 22. Secondo me ci starebbe anche bene come titolare, non ricordo chi sia il titolare, forse Chiellini ma forse sbaglio. Comunque De Silvestri è un signor giocatore.