Maxi Lopez alza la cresta
Belin, è andata bene, gran gol di Maxi Lopez che lotta come un dannato tutta la partita e affonda il Grifone irridendo Burdisso. Gol da tre punti nel derby, niente male come rientro per Maxi Lopez, ora ne aspetto altri quattro da tre punti e per me può restare per due anni ancora.
La Samp mi regala una grande gioia, erano sei anni che non si vinceva il derby, o forse quattro non ricordo bene, e fa sempre molto piacere baccare i rossoblu. La Samp partita gagliarda, risultato tutto sommato giusto, anche perché Mustafi e soprattutto Sestu si sono mangiati entrambi il raddoppio su due bellissime punizioni in area di Gabbiadini.
Soprattutto l’errore di Sestu è stato clamoroso, bastava toccare la biglia per scaraventarla in gol ma non so come è riuscito a ciccarla e ad appoggiarla in bocca a Perin.
A due minuti dalla fine ci è mancato poco che Gilardino la buttasse dentro, era in area piccola e la palla gli danzava davanti, chissà come non l’ha presa e Da Costa se l’è ritrovata fra le mani.
Strano vedere Obiang in panca, ma stasera davvero la nota positiva è stato un Maxi Lopez in spolvero, in forma fisica come non lo si era mai visto l’anno scorso. Si vede che per lui lo scorso campionato è stato un incubo e che la storia fra Icardi e sua moglie lo ha completamente devastato. Oggi sembrava oggettivamente un altro giocatore, ripeto, speriamo che continui così perché era esattamente quello che ci mancava, una prima punta che lotta, picchia, tiene la palla, fa falli e poi segna. Se lo meritava ma non era scontato che la scommessa fosse vincente.
Comunque adesso a 25 punti siamo più sereni, la prossima è domenica in casa con il Cagliari, speriamo che sulle ali dell’entusiasmo si possa rimpolpare una classifica che sta migliorando a vista d’occhio. Grazie ragazzi, grazie Maxi Lopez.
Anche perché, dettaglio non trascurabile, il canale 251 di Sky non mi funzionava e così mi sono visto la partita sul canale 249, a spezzoni in contemporanea con Empoli-Palermo, in campo Maccarone e Eramo nell’Empoli, Maresca nel Palermo e Iachini in panchina. Sembrava una succursale della Samp, in sottofondo la radiocronaca delle partite. Belin, però ha portato bene e la radio non l’ho spenta nemmeno nell’ultimo quarto d’ora quando la partita di B era finita.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home