Bentornato Maxi Lopez
E’ tornato Maxi Lopez e sono contento, meglio lui di Bianchi anche se preferivo Paulinho. C'ha una bella cresta da mohicano, speriamo che faccia un po' di gol, magari tutti quelli che non ha fatto l'anno scorso. Mi fa piacere per lui, secondo me l’anno scorso poteva fare di più, vediamo se in questo scorcio di stagione riuscirà a ritagliarsi qualche spazio in più. Se è integro fisicamente, potrà farci comodo se riesce a vedere la porta.
Per il resto, sono d’accordo che ci servirebbe un portiere, peccato che non si possa pensare ad un rientro di Romero che in prestito al Monaco, se non ho capito male, fa soltanto un mare di panchina. Un grosso spreco, perché Romero al di là delle sue amnesie è un portiere valido ed è anche nostro.
Domenica prossima c’è un derby difficile, non sarà una passeggiata perché il Genoa si è rinforzato e sta giocando bene. Vediamo come va a finire. A noi servono punti perché siamo sempre lì, un metro sopra la soglia di galleggiamento. E sarebbe meglio restarci a lungo, magari allungando un po' sulle altre che si sono rinforzate.
Mastico ancora amaro per domenica contro il Bologna, hanno tutti dato addosso a Costa, ma non sono d’accordo, lui è dovuto intervenire perché l’avversario era lanciato in porta. Magari se non lo affrontava e tentava di accompagnarlo sull’esterno era meglio, ma non era facile da fare. La cosa strana è che il greco non siano riusciti a falciarlo prima che entrasse in area. Si è fatto quaranta metri palla al piede senza che nessuno riuscisse a contrastarlo. Al novantesimo. Boh.
Ho appena rivisto il gol di Maradona contro l’Inghilterra al Mondiale dell’86, penso fosse il 2 a 1 quando ha saltato mezza squadra manco fossero birilli per poi appoggiare in rete dopo aver saltato anche il portiere. Un gol da incorniciare veramente, e quello del Bologna di domenica contro la Samp sembrava un po’ Maradona. Vedi tu.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home