talentaccio

mi è tornata voglia di scrivere

19 gennaio 2014

Il Negroni sbagliato è un'altra cosa

Oggi al fantacalcio ho fatto una doppia cappella nella formazione, ho lasciato fuori Di Natale, che ha segnato, e pure Hernanes, che ha segnato pure lui. L’unica speranza adesso è che Amauri, che ho messo titolare, non giochi e che uno dei miei centrocampisti titolari anche resti in panchina.

Ma c’è poco da sperarci perché in attacco in questo periodo Amauri è titolare e anche Cambiasso, Inler, De Rossi e Biabiany, i miei centrocampisti titolari, giocheranno. Che rosicata, Di Natale e Hernanes di solito li metto titolari inamovibili, ma ultimamente hanno preso una valanga di 4 in pagella e a questo giro ho cercato di rimescolare le carte ma mi sono fatto autogol con le miei mani. Cosa mi è saltato in testa non lo so nemmeno io.

Tra l’altro il mio avversario ha già segnato tre gol con Lllorente e con la doppietta di Vidal contro la Samp. Oltre il danno della sconfitta blucerchiata anche la beffa delle pere prese al fantacalcio da questi gobbi che mi stanno qui.

Io ho segnato con Destro, per ora. Vediamo come va a finire ma si profila una nuova sconfitta per la mia squadra, AIK Belin, che sta inanellando una serie di batoste a raffica.

La cosa buona è che l’Udinese ha perso in casa contro la Lazio, è in crisi e resta dietro la Samp. Quest’anno l’Udinese rischia di fare una brutta fine, è la classica annata in cui una squadra forte si trova invischiata nei bassifondi della classifica e rischia di restarci impantanata di brutto.

Anchei il Livorno ha perso ieri, 3 a 0 contro la Roma, buona notizia per la Samp la sconfitta dei labronici. La Samp continua a trattare l’acquisto di Paulinho, che potrebbe anche arrivare a gennaio in cambio di Pozzi. Così dice Radiomercato e sarei felicissimo dell’arrivo di Paulinho, un centravanti di movimento che farebbe davvero al caso nostro.

Marilungo è passato in prestito dall'Atalanta al Cesena, parabola discendente dell'ex blucerchiato che secondo me è forte. Mi spiace per lui, dopo l'infortunio non è mai riuscito ad esprimersi ai suoi potenziali livelli. Idem per Icardi, ammazzato fisicamente da Wanda Nara. Che bel pacco che gli abbiamo dato all'Inter, godo, per rinascere Icardi dovrebbe tornare alla Samp. Mihajolvic lo massacrerebbe.

Per il resto, ieri vedevo le statistiche del mio blog e noto con piacere un grosso attivismo dall’Indonesia. Chissà chi e perché mi legge dall’Indonesia. Misteri del traffico online.

Ieri sera abbiamo festeggiato il compleanno di Tina da Caronte, un bellissimo locale piano bar di fianco a piazza Dante. Ci voglio tornare presto perché fanno un Negroni molto buono, perfettamente bilanciato nel mix degli ingredienti. E non è una cosa da tutti fare il Negroni giusto. Il Negroni sbagliato è un’altra cosa. Ho letto ora su Wikipedia che il Negroni sbagliato differisce da quello classico (fiorentino) per la presenza dello spumante brut, che sostituisce il gin. E per questo lo sbagliato è meno forte del Negroni classico o fiorentino. Amen.

Si è messo a piovere di brutto in questo preciso momento, è tutto il giorno che minaccia lo scroscio che ora è arrivato. C’è scirocco in questi giorni e non fa per niente freddo anche se siamo a gennaio inoltrato, le vecchie stagioni non esistono più. Voglio scrivere un post con una serie di luoghi comuni, una bella collezione di luoghi comuni. Ci lavorerò un po’ in questi giorni. Amen.