talentaccio

mi è tornata voglia di scrivere

02 gennaio 2014

Colpo da magister

Sono le 8,20 e scrivo un altro post per alimentare il mio blog. Ho tempo di scrivere, o per meglio dire, ho tempo di svagarmi un po’, come direbbe molta gente, e allora ne approfitto. Ho visto le statistiche del mio blog e la cosa incredibile è che ho più pubblico, quasi il doppio, nel Regno Unito che in Italia.

Belin, sono uno esportatore di made in Italy nel mondo, ho pubblico anche in Usa, Serbia, Russia, Germania, Francia, Svizzera, Polonia e – udite udite la new entry che non t’aspetti, il colpaccio della domenica – in Cina.

Belin, ma chi è che mi legge in Cina e in Polonia. Vorrei vedervi in faccia, magari siete degli spammer ma vi adoro, pubblico internazionale del made in Italy.

Il mio blog ormai fa faville, con una media di visitatori de paura. La cosa più bella del mio blog è mettere le foto. Io la cosa più bella è scegliere la foto del post e caricarla. Ci sballo con la foto e ci perdo quasi più tempo a mettere la foto che a scrivere.

L’altro giorno, per mettere la foto dell’”Elogio dello small talk” ho fatto una ricerca su “chit chat”, che vuol dire spettegolare e poi ho scelto la foto delle due donne che spettegolano come dannate. Colpo da magister, ci avrò messo venti minuti a scegliere la foto e dieci minuti a scrivere. Belin che sballo scegliere la foto.

Io di solito quando scrivo non penso al mio pubblico, se fossi un paraculo sceglierei degli argomenti ad hoc per i miei mercati emergenti, cioè la Serbia, la Cina e la Polonia. Invece no, scrivo quello che dico io, se mi facessi condizionare dal pubblico non mi verrebbe mica tanto da scrivere.

Anche se le statistiche del mio blog le guardo sempre. Ad esempio, adesso in testa ai post più cliccati c’è il mio post sulla sigaretta elettronica, che ho scritto un tot di tempo fa. Si vede che siamo alla fine dell’anno e un tot di gente pensa come proposito di inizio anno di smettere di fumare e fa delle ricerche online su sigaretta elettronica e finisce nel mio post.

Se fossi un paraculo che pensa al suo pubblico scriverei qualcosa sulla sigaretta elettronica, e invece, visto che non sono un paraculo, non lo faccio. Anche perché io fumo sempre sigarette normali e la sigaretta elettronica, la Oval, la tengo nel borsello di emergenza.

Una cosa che mi piace un sacco dei romani è che invece di borsello dicono e molto spesso scrivono borzello invece di borsello, borza invece di borsa. Questo utilizzo creativo della z dei romani mi piace.

Veramente sono stranito dal mio pubblico polacco. Belin, ma chi è che mi legge in Polonia, e soprattutto perché qualche polacco o polacca dovrebbe leggermi. Boh. Potenza della Rete internet e del made in Italy nel mondo.

Oggi è il 2 gennaio, sono ancora libero dal lavoro, riprendo il 7. Mi sono rotto di restare a casa, vorrei andare al lavoro, è dal 21 dicembre che sono libero e non ne posso più di mangiare come un maiale e di non fare niente. E’ per questo che ho più tempo per scrivere sul mio blog, che tra l’altro mi dà un sacco di soddisfazioni gratuite. Come mettere le foto e sforzarmi di scrivere delle cose che non siano di calcio allargando i confini internazionali del mio pubblico. Anche se ho perso Taiwan, l'altra volta ce l'avevo. Ma ora ho la Cina, tiè.

Oggi aiuterò Pietro a fare i compiti, mi diverto quando fa i compiti anche perché vedo che lui si impegna a farli, è molto volenteroso. L’unica cosa è che lui fa fatica a concentrarsi su una cosa alla volta, sembra sempre che stia navigando su internet e che si muova nel mondo reale come guidato dal mouse di internet, navigando di qua e di là fra un sito e l’altro. Soltanto che non è online ma in cucina. Non so se mi spiego.

Ora cerco la foto, belin che sballo. Venti minuti ci metterò. Ma cosa ci metto di foto? Ora vedo. Belin, non so che foto mettere. L’ho trovata la foto, sono le 8,49.