talentaccio

mi è tornata voglia di scrivere

15 dicembre 2013

Soriano forever

Partitone di Soriano a Verona contro il Chievo, il ragazzo da quando è arrivato Mihajlovic è il primo acquisto per questa Sampdoria, corsara a Verona. Davvero positiva la prova di oggi del centrocampista, sia in contenimento che in fase propositiva.

Tre punti pesantissimi contro una diretta concorrente, ottenuti pur essendo in formazione rimaneggiata senza Obiang. L’assenza del centrocampista doriano si è fatta sentire in fase di contenimento, anche se Krsticic ha fatto pure lui una signora partita, come Palombo.

Buona la difesa, un po’ spuntato l’attacco, meno male che ci ha pensato Eder con il suo secondo gol consecutivo di testa, dopo quello di domenica scorsa contro il Catania. Stacca bene Eder, pur essendo basso di statura, e prende il tempo agli avversari. Altra variante nuova, questa, rispetto al passato.

Gabbiadini invece si è divorato il gol del 2 a 0 all’undicesimo della ripresa, errore grave dell’attaccante blucerchiato che ha buttato al vento il colpo del ko, però c'è da dire che Gabbiadini ha dato una grossa mano in fase di contenimento.

I rincalzi che sono scesi in campo, Renan, Bjaranson e Regini, non hanno demeritato. Spero soltanto che De Silvestri si riprenda per la prossima partita contro il Parma a Marassi.

La squadra sembra davvero trasformata, la cura Mihajlovic è una piacevolissima e insperata sorpresa che ha rivitalizzato una squadra che sembrava condannata alla B senza scampo. Otto punti in quattro partite, giù il cappello per il mister serbo della Samp, che ora è a quota 17 punti. Ottimo score, viste le premesse.

1 Comments:

At 10:39 PM, Anonymous Anonimo said...

Soriano sembrava un piccolo Xavi, grande prestazione. Raffo

 

Posta un commento

<< Home