talentaccio

mi è tornata voglia di scrivere

22 dicembre 2013

Tombolissima e mini calcio balilla

Oggi la Sampdoria 1 a 1 contro il Parma, buono così. Abbiamo rischiato di perderla e quindi un punto è tanta manna, nel secondo tempo abbiamo subito di brutto, il Parma ci ha schiacciato nella nostra metà campo, giusto per ricordarsi che scarsi siamo scarsi e che finora la cura Mihajlovich è stata un toccasana. Ma la base è quello che è.

Oggi abbiamo giocato peggio delle ultime volte, troppo indietro e schiacciati in difesa. Troppo poche ripartenze e il Parma è una signora squadra, anche senza Cassano. Resto dell’idea che ci vorrebbe una punta di peso, un attaccante centrale forte fisicamente e di testa. E un portiere affidabile non farebbe male alla difesa, anche se oggi Da Costa ha fatto delle belle cose.

Domani andiamo in Sicilia per cinque giorni. Sono molto contento di questa trasferta che arriva al momento giusto per ricaricare le pile dopo due mesi molto intensi. Adesso che sono content manager c’è da tarellare di brutto e rifiatare un po’ ci sta per ripresentarmi a gennaio tirato a lucido.

Oggi siamo andati a fare un po’ di shopping in via Appia. Pietro si è comprato una Tombolissima meravigliosa, oggi abbiamo fatto due o tre parite, bellissimo giocare a tombola, è un gioco che mancava al mio carnet e mi piace un sacco. La tombola fa il paio con il mini calcio balilla che sempre Pietro ha ricevuto in dono un paio di giorni fa da Amadis. Bellissimo anche il mini calcetto, anche se bisogna lasciarlo vincere se no abbandona il campo a metà. Un po’ menosa questa variante, però ci può stare a sei anni. Non saper perdere dico.

Domani mattina sveglia agghiacciante alle 4,15 per prendere un taxi alle cinque in vista del vole delle 6,30 da Ciampino, Ryanair, per quel di Cosimo. Alle 9,30 se tutto va bene siamo a casa. Ormai sono un siciliano di adozione, chi l’avrebbe mai detto.