talentaccio

mi è tornata voglia di scrivere

30 dicembre 2013

Blogger mondiale

Belin, sono andato sul mio blog e con sommo mio gaudio e grande sorpresa, ho visto che ieri e l’altro ieri ho fatto 128 e 125 visualizzazioni. Oggi per dire sono già a 63 e dire che non scrivo nulla da una settimana. Il mio pubblico è molto eterogeneo, c’è gente che mi legge o quanto meno che mi visualizza dalla Cina, dal Regno Unito, dalla Serbia, dalla Russia, dalla Svizzera e da Taiwan. E non sono tutti spammer. Anzi.

La gente che mi legge è arrivata a me facendo ricerche su Google, per lo più ricerche sul dolore ai malleoli, legati alle Timberland e alle DrMartens. Altre ricerche che vanno e che mi portano traffico sono relative al pane con la meusa e all’aureomicina. Fa traffico anche il mio post sul dolore all’inguine.

L’exploit lo ha fatto il calendario di Marat, quello della Settimana Enigmistica. Mi fa piacere che mi leggano un po’ dappertutto, la mappa del mio pubblico è un po’ come quella del Risiko. Ho messo bandierine un po’ in tutto il mondo, e non sono solo spammer.

Io gli spam li cancello dal mio blog ogni volta che ci entro. E’ una questione di pulizia digitale.

Commenti invece ne ho pochi, peccato, ci devo lavorare anche se non ho voglia di socializzare il mio blog, perché alla fine è un diario personale e non lo voglio spandere nel mare magno del web.