talentaccio

mi è tornata voglia di scrivere

18 gennaio 2014

Gabbiadini vai alla Madonna della Guardia

Cosa vuoi che ti dica, abbiamo buscato 4 a 2 contro la Juve ma il risultato secondo me è bugiardo perché stasera abbiamo rischiato di pareggiare. E’ la seconda volta che Gabbiadini becca la traversa con la Samp sotto di un gol, dopo l’altra volta contro il Napoli. Gabbiadini è sfigato perché se avesse fatto ste due pere magari portavamo a casa due punti in più.

Detto questo, il primo tempo non l’ho visto, perché Sky fa le bizze e allora sono arrivato più o meno alla mezzora a casa ma il collegamento si è messo a posto alla fine del primo tempo, con la Juve sul 3 a 1. Rigore molto generoso per i bianconeri, sempre secondo me, con Vidal che si butta in area appena sfiorato da Regini che comunque è un babbo a toccarlo. Juve che gioca a folate.

Ma come gioco, soprattutto nel secondo tempo, non esagero che la Samp gli ha fatto il culo. Ottima Samp veramente come personalità, con un giocatore davvero rinato con la cura Mihajlovic che si chiama Angelo Palombo. Era finito Palombo, adesso è tornato ad altissimi livelli, complimenti ancora a mister Mihajlovic perché veramente ha riportato in vita degli zombi. Costa quando è entrato e si è messo terzino di spinta ha fatto un partitone.

Eder stasera la biglia non l’ha vista, c’è da dire che Chiellini in casa può fare quello che vuole, senza rischio di cartellini. Stasera ha cioccato una gomitata in faccia a Gabbiadini senza nessuna conseguenza, come se fosse normale così. Un po’ come Baresi ai vecchi tempi, che picchiava come un ferraio dal primo all’ultimo minuto, senza che nessuno gli dicesse nulla.

La Samp di Mihajlovic, fatte le debite differenze, mi ricorda quella di Eriksson, grande personalità e voglia di giocarsela sempre e comunque. Certo, Bjarnason, che sul forum del Secolo XIX chiamano Diapason, è scarsissimo e pure Wszolek è acerbo, però i giocatori che sono scesi stasera in campo hanno dato tutto. De Silvestri si è cremato un gol di testa che grida vendetta e nella ripresa li abbiamo schiacciati.

Peccato Da Costa, un portiere mediocre che non ti salva mai la porta. Però per il resto sono ottimista per il prosieguo del campionato perché la squadra c’è. Resto dell’idea che manchi una prima punta di peso, spero che la società faccia uno sforzo economico per comprare qualcuno.

Una nota sulla Juve: vedere Quagliarella e Giovinco, ma soprattutto Fabio Quagliarella, che entrano a cinque minuti dalla fine è una bestemmia del calcio. Io se fossi Quagliarella me ne andrei di filato in un’altra squadra, Lazio o Samp che sia, perché uno così deve giocare per andare al Mondiale nei 22.

Domenica la Samp gioca in casa contro il Bologna, speriamo che le cose girino bene perché ci servono ancora 19 punti per la salvezza. Ma se giochiamo come stasera ce la possiamo fare. Contro Napoli e Juve un punto almeno ci stava tutto, Gabbiadini fatti un giro alla Madonna della Guardia perché se avessi un pizzico di culo in più saresti fortissimo.