talentaccio

mi è tornata voglia di scrivere

25 gennaio 2014

Tanto va la gatta al lardo

Per un sacco di tempo avevo pensato che fosse così, “tanto va la gatta al largo che ci lascia lo zampino”. Non capivo cosa voleva dire, la gatta va al largo? Ma non era così che i gatti odiano l’acqua? Cosa ci fa una gatta in mare, è fuori sta gatta? Cosa c’entra lo zampino, perché ci lascia lo zampino al largo? Glielo falcia un pescecane o l’elica di un motoscafo? E poi non sarebbe più logico che semmai al largo la gatta annegasse? Me lo sono chiesto tante volte. Poi, non so quando ma non troppo tempo fa, ho capito che era tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampina. Che alla fine un senso ce l’ha.

Vorrei scrivere qualcosa ma non ho mai tempo di concentrarmi un po’ su quello che voglio scrivere. Quando arrivo sul blog sono sempre di corsa e scrivo quello che mi passa per la testa. Certe volte un’idea ce l’avevo e allora quando parto con il post so cosa scrivere. Ma succede raramente.

Adesso per esempio non so cosa scrivere ma non ho tempo di pensarci e allora scrivo lo stesso queste quattro righe senza arte né parte, quattro righe in cerca d’autore e di editing.

Oggi siamo andati al Carlo Felice con Pietro, lui aveva la bici, lo skateboard, la palla e una nuova doppia calamita a forma di uovo allungato potentissima.

Ieri sera da caronte mi sono ribevuto due Negroni, non ci sono più abituato e stamattina mi sono svegliato con il mal di testa. Ho preso una compressa equivalente al Moment Act e mi è subito passato, per fortuna. Ultimamente ho avuto mal di testa più spesso del solito, si vede che sto più a lungo al pc e che forse mi sto spremendo le meningi più forte del solito.

Ho già dato la mia formazione del fantacalcio, oggi c’è il ritorno della fantacoppa, c’era il modulo con i rigoristi. Non so se ce la farò a passare il turno, all’andata ho perso 4 a 1.

Calciomercato, c’è l’ipotesi di un ritorno di Maxi Lopez. Io sinceramente sarei abbastanza contento, lui mi è simpatico e secondo me potrebbe fare meglio dello scorso anno. Con un motivatore come Mihajlovic potrebbe dire la sua, secondo me è un giocatore che può ancora dare qualcosa di buono al calcio e chissà, puntare sul suo spirito di rivincita dopo la storia di Icardi e della moglie che lo ha mollato per il suo ex amico potrebbe avere un senso. Vediamo, sono fiducioso. Intanto domani c’è lo scontro diretto con il Bologna, peccato che Diamanti è rimasto al Bologna.

Più tardi devo accompagnare Pietro da Alberto, ci andrò in motorino, e stasera ci vediamo con Muriel. Se riesco oggi mi vedo il film di Sorrentino sul calcio, penso si intitoli il secondo uomo o cose del genere. Prima ho parlato con Lollo al telefono che mi ha detto che La grande bellezza gli è piaciuto tantissimo. Sono d’accordo con lui.