Casa nuova da sballo
Tre giorni fa abbiamo traslocato. E’ il primo post che scrivo nella nuova casa, che è davvero bellissima e molto accogliente. Due bagni, due super docce, parquet bellissimo, bancone in cucina e una mega libreria spettacolare che è la cosa più originale della casa.
Nessun rimpianto della vecchia casa, anche perché la zona dove siamo venuti è molto più viva. Adesso sono nella stanzetta-studiolo che scrivo, con la finestra aperta per fumare, e con un nuovo portacenere di Caltagirone spacchettato per l’inaugurazione della nuova casa.
Si sta da re. Abbiamo appena cenato, orari svizzeri come al solito, alle 19.45 abbiamo già finito. Pietro è di là che finisce di colorare i compiti. C’è la lavastoviglie che va, silenziosissima, ed è un’altra piccola rivoluzione, visto che negli ultimi sette anni abbiamo sempre lavato i piatti a mano. Piccoli comfort che però ti migliorano tantissimo l’esistenza.
Abbiamo anche inaugurato l’asciugatrice, in pendant con la lavatrice, e anche questa è una novità meravigliosa della casa. Perché così non avremo più il vincolo dello stenditoio per casa.
Di notte si dorme benissimo, nessun rumore molesto dai vicini e nemmeno nel cortile.
Le docce sono extra large, con il soffione grande, una vera goduria. Insomma una super casa, sono molto soddisfatto e anche la Giusy è contenta. Oggi pomeriggio, domenica, siamo andati a piazza Vittorio con Pietro. I giardini sono a due minuti di distanza, la bici la teniamo giù nell’apposita rimessa. Ora nel cortile si sente qualcuno che parla cinese al telefonino. I nostri vicini sono cinesi, oggi ho incrociato l’uomo, un ragazzo molto gentile che ha subito salutato cordialmente.
Insomma, non so che dire se non che per ora le prime impressioni della nuova casa sono ottime. Le was ist das sono a me molto familiari, visto che ce le avevo anche a Genova a casa mia quando vivevo lì. Sono comodissime. I sanitari sono modernissimi, c’è pure il doppio flush per pipì e cacca che mi sembra una cosa favolosa.
Metto una foto della kriptoninte, la libreria, non è la nostra anche se è identica. Poi ne farò di altre, in casa, di foto e le metterò nel blog.
Altre cose che mi piacciono in casa sono il banco, in attesa di prendere gli sgabelli, penso che prenderemo dei Kartell trasparenti che ci stanno sotto al piano in modo da toglierli di mezzo quando non servono. I vecchi mobili, che nella casa nuova assumono una nuova vita e sembrano nuovi anche loro. In particolare la lampada Artemide, che nel salotto adesso ci sta benissimo, il sofà rosso, che nella vecchia casa era sempre coperto da un telo blu, e la chaise longue. Che nell’angolo con la Munari, sotto alla libreria, è come nuova. L’angolo in cui si trova la chaise longue sembra fatto apposta.
Nella nostra camera da letto l’armadio dell’Ikea che avevamo nella vecchia casa sembra fatto su misura. Incredibile.
I sanitari dei due bagni sono favolosi: i lavandini hanno incorporata la sbarra per appenderci gli asciugamani e questa è un’altra novità bellissima e comodissima, extra lusso.
La stanzetta è una genialata. Uno spazio inventato di sana pianta, una grande trovata architettonica. In generale il design della casa mi convince sempre di più, il parquet a spina è bellissimo. Alla fine sono davvero felice della nuova casa. Me l’aspettavo, ma la realtà supera quasi l’immaginazione.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home