talentaccio

mi è tornata voglia di scrivere

02 marzo 2014

La casa nuova porta bene

Grande Sampdoria, 2 a 0 al Torino fuori casa e ottima prestazione complessiva della squadra che ha meritato i tre punti con un inizio gara spavaldo e aggressivo. Il Toro ha preso la partita sotto gamba ed è stato giustamente punito. Belin, il primo gol di Okaka, in fuorigioco nettissimo, non l’ho visto perché stavo mettendo Pietro davanti al pc con un giochino che non partiva. La casa nuova porta bene, è la prima partita della Samp che mi vedo qui e l'esordio in casa nuova lascia ben sperare.

Ma poco male, l’importante è buttarla dentro. Poi Okaka ha preso una traversa che grida ancora vendetta, peccato, aveva fatto un gesto tecnico molto bello. Insomma, Okaka ottimo acquisto, molto generoso in pressing sui difensori e fisicamente molto ben messo. Considerato che non gioca da tanto tempo e che ha un fisico possente ha fatto novanta minuti ottimi.

Okaka aveva giocato bene anche contro il Cagliari in casa, è un bel rinforzo per la Sampdoria soprattutto se riusciranno a ridargli fiducia. Bene così, tra l’altro la prossima partita in casa, non ricordo con chi giochiamo, potrebbe pure partire titolare lui, giusto per far capire a Maxi Lopez che atteggiamenti da star nella Samp non sono graditi.

In ogni caso, Okaka ottima alternativa a Maxi Lopez o viceversa. Oggi contro il Toro ha parato alla grande Da Costa. Si è preso una bella rivincita. La difesa ha girato bene e Mihajlovic ha fatto bene a mettere Obiang e Renan al posto di Krsticic e di Palombo, che forse è un po’ appannato al momento.

Chi non mi convince molto della Samp è Gabiadini. Defilato sulla destra fa bene la fase di contenimento ma poi non riesce a incidere tanto in attacco. Oggi ha fatto un super gol su punizione, ma poco prima si era mangiato un gol davanti alla porta davvero colossale. Comunque, bene così la Samp, bensissimo Mustafi, davvero sempre più forte e gasato per la convocazione in nazionale. Benissimo Regini, De Silvetri, Gastaldalleo e Fornasier quando è entrato in campo.

Oggi siamo soli a casa con Pietro, la Giusy è giù in Sicilia che suo padre è stato male. Pietro oggi ha giocato tutto il pomeriggio con Pier Francesco che è venuto in visita. Bel pomeriggio. Ora andiamo a mettere in ordine i suoi giocattoli. Hanno fatto un discreto casino ma ci stava tutto.