talentaccio

mi è tornata voglia di scrivere

02 marzo 2014

Vigilia di Toro-Samp

Fra un po’ c’è Toro-Samp. Spero di riuscire a vedermela perché c’è Pietro piantato davanti alla tv che si guarda Sky e fra un po’ lo devo sfrattare. Cercherò di fargli guardare un film sul suo lettorino dvd. Ma non sarà una passeggiata, speriamo bene.

Stamattina, domenica, siamo usciti a fare un giretto in bici. Ma il tempo in questo weekend è brutto. Siamo arrivati al Carlo Felice e si è messo a piovigginare. Siamo riusciti a rientrare in casa giusto in tempo per non prenderci una ramata d’acqua.

Poi siamo andati a recuperare la Giusy che ha fatto la spesa al Conad. Ho preso in consegna il carrello discretamente pieno e siamo rientrati sotto l’acqua.

Abbiamo fatto un bel pranzetto – trofie al pesto e frittata con le zucchine noi, Pietro senza zucchine – poi la Giusy è partita per la Sicilia. Resteremo qualche giorno qui a Roma io e Pietro. Ma di solito quando siamo noi due ci regoliamo e stiamo bene insieme.

Belin, alle 14,30 Pietro mi ha detto che aveva fame, l’ho stoppato in real time, non è possibile che abbia già fame, si è fatto un piattone di uova strapazzate e uno di trofie un’ora e mezzo fa. Poi banana e ovetto kinder, bisogna stare a attenti perché Pietrone si mangerebbe la qualunque in qualunque momento. Gli ho detto che di merenda non se ne parla prima delle 16,30 se va bene.

Prima abbiamo fatto un paio di disegni in camera sua, io ho cercato di fare un pugile mi è venuto uno schifo. Non sono capace a disegnare. Poi abbiamo giocato con una motina che aveva trovato in terra a Villa Celimontana. Ora si sta guardando Sky.