talentaccio

mi è tornata voglia di scrivere

20 febbraio 2016

Bici rotta

Oggi è sabato, scrivo un po’ perché voglio tenere vivo il mio blog che langue. Sono le sette e venti, ho già preso il caffè, spesso il sabato mi sveglio presto.

Stamattina voglio riuscire a portare la bici dal biciclettaro, l’ho ritrovata giù nella rimessa senza la valvola della camera d’aria l’ultima volta. Chissà com’è andata, penso che qualcuno me l’abbia smontata e se la sia fregata. Il pirulino della valvola si sono sciattati.

Ho una gran voglia di farmi un giretto in bici, è da tanto che non vado. Qualche mese. Ho bisogno di una bella sgambata indovina dove, alla Caffarella.

Sto weekend Pietro ha le sue solite attività: pianoforte di mattina e allenamento di pallanuoto di pomeriggio. Lo accompagno io però oggi esco con la bici, così ne approfitto per portarla a riparare. Mi devo organizzare e mi sa che oggi non vado a fare la spesa.

Stasera c’è Inter-Sampdoria, una partita che sembra già scritta. Vedremo. Cerco di essere fiducioso, magari ci va bene e strappiamo un pareggio.

A questo punto dobbiamo pensare soltanto a fare quanti più punti possibile, sperando che arrivi un po’ di fortuna.

E’ vero che siamo scarsi però la sfiga quest’anno non ci ha risparmiato. Di solito prima o poi arriva anche un po’ di fortuna, magari la ruota comincia a girare anche per noi, non si sa mai.

Belin, niente, ha cominciato a piovere proprio adesso. Belin, niente bici. Parlando di sfiga. E non mi sembra una pioggerella passeggera, anzi. Ma belin che sfiga. Sono le sette e ventinove. Magari smette e riesco a portare lo stesso la bici a riparare. Speriamo.