talentaccio

mi è tornata voglia di scrivere

08 novembre 2015

Muriel il re dei quasi gol

Stasera c’è Samp-Fiorentina, bella partita sulla carta, e speriamo che finisca come l’anno scorso che abbiamo vinto con un gran gol di Eder.

Non so che pronostico dare per stasera, è una partita difficile perché i Viola quest’anno sono molto quadrati. Giocano molto organizzati, forse c’è meno tiki taka rispetto alla squadra dell’anno scorso, però in avanti hanno questo Kalinic che mi sembra un ottimo attaccante, che finora è stato la bella versione di Mandzukic.

La speranza è che la squadra riesca a fare una partita grintosa, senza farsi schiacciare troppo in difesa. E che riesca a ripartire con un gioco rapido.

Ci vorrebbe una bella giocata di Muriel, il mio giocatore preferito della Samp. Se Muriel diventasse più concreto, se si prendesse meno pause, se riuscisse a concludere di più sarei davvero contento. Purtroppo a volte la punta colombiana si prende delle pause e sembra avulso dal gioco.

Detto questo, c’è sempre Eder che quest’anno sta facendo un campionato super. Spero che non si rompa, è questo il timore più grande perché già l’anno scorso a fine campionato ha perso sette partite alla fine e si sa com’è andata a finire.

Eder quest’anno è baciato dalla fortuna e finalmente si è sbloccato, si è reso conto di essere fortissimo e la convinzione è un ingrediente fondamentale per sfondare.

Basta pensare al povero Gabbiadini che invece è finito a fare il comprimario nel Napoli, che delitto per uno forte come lui dover stare quasi sempre in panchina.

Ricordo però che un paio di anni fa, invece, con la Fiorentina di Liajic e Quadrado prendemmo una scoppola pazzesca in casa. Bisogna vedere stasera se c’è un gap fra le due squadre, perché potrebbe anche essere così che la Fiorentina in campo è molto più forte dei blucerchiati.

Vediamo, intanto spero che Viviano sia in forma, che Fernando sia in serata, che Muriel abbia un po’ di fortuna nelle conclusioni, Muriel il re dei quasi gol.

Una nota speciale, infine, per Carbonero, l’altro colombiano della Samp che sta facendo grandi cose e su cui scommetto per un gol a breve. Molto forte Carbonero.