talentaccio

mi è tornata voglia di scrivere

11 ottobre 2015

Il Liberty mi convince

Oggi non piove. Buono. Ieri pioveva e l’abbiamo buttata sul cibo. La Giusy ha preparato due teglie di lasagne, una al ragù l’altra carciofi e piselli.

Quella bianca gliel’ho chiesta espressamente io perché già l’altra volta l’aveva fatta, bianca, con i funghi. Molto buona davvero.

L’abbiamo buttata sul cibo e meno male che alla Giusy piace cucinare così non si rompe le scatole a stare in cucina il sabato. Anzi le piace. Meglio così perché poi vengono fuori dei bei manicaretti.

Oggi se non ci sono contrordini compagni me ne vado a fare un giro in bici.

Ieri c’è stata Azerbaijan–Italia, risultato 1-3 per gli azzurri, bella partita degli azzurri, gol di Eder sempre più titolare di questa nazionale di transizione che andrà agli Europei in Francia a giugno. Bravo Eder, se lo merita.

Fa impressione vederlo titolare in coppia con Pellè in Nazionale, Pellè la riserva di Pozzi centravanti della Nazionale chi l’avrebbe mai detto.

Mi ha fatto piacere anche il gol di El Sharaawi un giocatore di talento frenato da troppi infortuni che si sta ricostruendo al Monaco.

Io di mio cosa vuoi che ti dica: il Liberty nuovo funziona bene, sono contento dell’acquisto, dopo un mese ho fatto circa 450 chilometri e il motorino funziona bene. Ci metto un catenone antifurti ogni volta che lo parcheggio. Non dà nessun problema di accensione, tiene il minimo, l’unica cosa forse è un po’ leggero e le buche e i sampietrini si sentono parecchio.

Ma per il resto sono molto soddisfatto dell’acquisto: fai 5-6 euro di benzina a settimana e sei tranquillo. La riserva dura un sacco di tempo, quando si accende vuol dire che hai almeno un quarto di serbatoio ancora pieno.

In definitiva ottimo acquisto. Maneggevole, facile da mettere sul cavalletto, piccolino, passa facile fra le macchine nel traffico, in due è ok. Un altro mini difetto sono i pedalini del passeggero che danno un po’ fastidio perché intralciano il guidatore. Di buono c’è la pedana che è molto grande e se hai dei sacchetti della spesa ci stanno bene.