talentaccio

mi è tornata voglia di scrivere

09 ottobre 2013

Colpo da magister

Belin, ho appena dato il bianco a biliardo. Ho massacrato il computer, più o meno. Mi venivano dei colpi da magister. Così per non esagerare dopo tre vittorie su quattro ho spento. Perché se no alla lunga perdi.

E’ tornato Pietro da scuola. Ha fatto le scale a piedi in salita, non ho capito perché. L’ascensore funziona. Ha preferito venire su a piedi, e mentre saliva parlava tutto il tempo. Niente fiatone.

A scuola ha preso un “No”, non aveva capito una cosa in una scheda e gliel’ha dovuta rifare la maestra. Però, da solo si diceva che sono cose che possono capitare. Bel paraculetto, Pietruzzo. In compenso ha preso anche una stellina a scuola. Gli ho detto che insieme al “No” deve dire anche che ha preso una stellina, se no uno non lo sa.