talentaccio

mi è tornata voglia di scrivere

20 aprile 2014

Agnello al pub

Oggi è Pasqua, sono solo a Roma. Mi sono riposato tutto il giorno, prima mi sono letto il giornale, a pranzo sono andato al pub Marconi, una sicurezza anche a Pasqua, e mi sono mangiato un piattone di agnello buonissimo con una birra anzi due. Mi ha svoltato la Pasqua.

Nel pomeriggio riposino e poi mi sono visto Everton-Manchester United, inframezzato da qualche sprazzo di Bundesliga.

Ogni tanto giornate così sono bellissime, anche perché ho fatto anche un paio di cose utili: ho cambiato una lampadina alla lampada del soggiorno e mi sono messo da parte le carte che mi servono per chiamare martedì la Casagit.

Ho chiuso il sacchetto della spazzatura, che ora è pronto per essere buttato via, e fra poco svuoterò la lavastoviglie. Insomma, qualcosa di utile l’ho fatto. Anche se adesso per prima cosa vado a fare il cruciverba della Stampa. Poi se ne riparla.

Il tempo oggi era bello dopo l’acquazzone di ieri sera. Però adesso sta ricominciando a piovere.

Prima mi sono guardato allo specchio, mi sta tornando la barba alla Abramo Lincoln però per ora me la tengo così perché non ho voglia di tagliarmela. Magari domani, vediamo. Non c’è fretta. L’altro giorno ho letto su internet che la barba è tornata di moda ma che fra un po’ passerà questa moda perché comincia ad avercela troppa gente. Vedremo, io per ora me la tengo, ce l’ho da più di due anni ormai.

Prima il Manchester United stava perdendo 2 a 0 alla fine del primo tempo. Fellaini purtroppo lo tengono in panchina, non capisco bene perché. In compenso in campo c’era Mata che però non ha fatto grandi cose. Il Manchester quest’anno è piuttosto scarso, senza Van Persie infortunato Rooney da solo non basta. Certo che ripartire dopo Ferguson non è una passeggiata per nessuno.

Nello sprazzo di Bundesliga c’era in campo lo Schalke 04 di Boateng e Huntelaar, la Bundesliga è molto godibile come campionato. L’impressione è che all’estero le squadre corrano di più che in Italia.