talentaccio

mi è tornata voglia di scrivere

19 aprile 2014

Fusilli agli asparagi

Questa sera la Giusy ha preparato una pasta con gli asparagi deliziosa. Ha trovato una ricetta su internet su giallozafferano.it (grazie mille), e ha fatto una crema di asparagi con limone, noce moscata e olio che con i fusilli è venuta una cosa eccezionale.

Lo scrivo perché me la sono goduta, le avevo chiesto qualcosa con gli asparagi perché poi domani lei parte con Pietro e da solo quegli asparagi sarebbero finiti male.

Ve li consiglio, pasta alla crema di asparagi, che poi fai quella pipì al'asparagina per due giorni, volevo che li assaggiasse anche Pietro per avere la conferma dell'asparagina ma non ha voluto. Sarà per la prossima volta, quando comincerà a mangiare le verdure deo gratias.

Poi navigando su internet ho visto che un altro modo per cucinare una bella crema di asparagi è insieme con la carne cruda, un letto di crema di asparagi e 500 grammi di tartare sopra. La foto è favolosa, mi è venuta una gran voglia di tartare a questo punto e nei prossimi giorni mi sa che me la toglierò ampiamente. E’ da un bel po’ che non mangio la carne cruda, con un po’ d’olio, sale e limone è buonissima.

Qui oggi il tempo è brutto, oggi pioveva e c’era vento. E’ un classico, hai due o tre giorni di vacanza e torna l’inverno. Peccato, ora sta addirittura tuonando di brutto. Speriamo che scarichi tutta la pioggia che deve piovere e che poi diventi bello già domani.

Mi vorrei comprare un paio di scarpe nuove da un po’ di tempo. In pole position ci sono le Dr Martens, me ne voglio comprare un paio nuovo, magari stivaletti come li avevo prima. Mi mancano un po’. Anche le Rock Port mi piacciono, nere e basse.

La cosa strana è che quando passo sotto i portici a Piazza Vittorio mi fermo sempre davanti alla vetrina di un negozio di scarpe per vecchi, dove vendono scarpe da vecchio, hai presente, tipo le Mephisto. Però alcuni modelli mi piacciono, tipo delle polacchine in stile Clarck’s di pelle nera.