talentaccio

mi è tornata voglia di scrivere

25 maggio 2014

Picnic a Villa Ada

Stamattina siamo andati a votare alla Di Donato, non c’era molta gente. Poi siamo andati al Conad a fare la spesa, mi sono comprato dei calamari ripieni schifosi, mi sa che erano avariati, ne ho preso un boccone stasera e poi li ho cacciati diretti nella pattumiera e li ho portati giù diretti nel cassonetto.

Un bel pacco mi sono preso, mi era venuta voglia, mi erano tornati in mente i calamari ripieni che mi mangio in Sicilia. Mai più calamari ripieni al Conad.

E dire che sono pure tornato al supermercato per prenderli, la Giusi se li era dimenticati lì, era meglio lasciar perdere.

Poi con Pietrone siamo andati alla festa di Tommi a Villa Ada. Doveva venire pure la Giusi, ma all’ultimo momento ha avuto un’emergenza di lavoro e le è toccato andare in ufficio. Che pacco. Tommi me lo ricordo quando era più piccolo, sui sei anni, anche lui raccontava sempre delle barzellette di Pierino, penso inventate da lui, sarà per questo che anche Pietro in questo periodo racconta anche lui un sacco di barzellette di Pierino inventate.

A Villa Ada ottimo picnic, Pietro si è divertito con gli altri bambini, la Giusi è arrivata tardi. Villa Ada è davvero stupenda, con il laghetto e tutto verde. Il picnic mi è piaciuto un sacco e anche la torta e le lenticchie con le fragole, la prossima volta che ci torno ci voglio andare con il badminton. Mi voglio comprare la sacca da badminton, la vendono i cinesi e sarà il mio prossimo acquisto.

Oggi ho visto bambini giocare a calcio, a tennis quello attaccato al paletto con una corda la pallina, a baseball, a nascondino, a botte, all'altalena, con il cane, a rincorresi, a gattonare, a stare sulle spalle del nonno e a stare in piedi facendo le prime mini passeggiate. Ho fatto il pieno di bambini e mi sono letto il giornale sdraiato sul telo da picnic.

Stamattina ho visto Pietro chiamare maestro un carabiniere all'ingresso della Di Donato, che è il nostro seggio elettorale, e mentre gli stavo dicendo che quei due signori carabinieri non sono il maestro, alle nostre spalle è comparsa la maestra vera di Pietro che andava a votare e che sicuramente ha assistito a nostra insaputa al siparietto con i carabinieri.

Stasera ho visto le proiezioni di affluenza alle urne, molto basse. Credo che Grillo farà il botto di voti anche perché ho sentito diverse persone che il Pd non lo votano a questo giro e se non si sposteranno tutti sulla lista Tsipras sicuramente vireranno verso i Cinque Stelle. Sempre che vadano a votare.

Notizie di calciomercato, la Samp pensa al portiere Viviano o a Brkic. Speriamo che prendano uno dei due, vanno bene entrambi per me. Che dire, domani è lunedì e sono curioso di vedere come andranno le elezioni. Picnic si scrive tutto attaccato.