talentaccio

mi è tornata voglia di scrivere

30 maggio 2014

Pizzettaro e altre cose

Da un paio di giorni porto al polso sinistro un braccialetto fatto di elastici con i colori della Sampdoria. Me l’hanno fatto l’altra sera la Giusi e Pietro, con il telaio e gli elastici piccolini. E’ molto bello. Solo che ogni volta che mi infilo una giacca l’elastico sale e mi strappa un po’ di peli del braccio. Ma soffro in silenzio, per ora me lo tengo perché mi piace troppo.

Oggi a pranzo siamo andati con Luca e Alessandra dal pizzettaro di via Salaria. Belin, che buona la pizza la taglio di questo pizzettaro. Oggi me la sono presa con i fiori di zucca e le alici e un pezzetto con formaggio e prosciutto. Buonissima, sette euro di pizza con la lattina di Coca Cola. E’ il pranzo del venerdì.

L’altra volta sempre di venerdì siamo andati dall’arabo, mi sono preso un kebab di pesce da urlo. Quello vicino a piazza Fiume, un kebab enorme, dentro la carta stagnola e infilato in un bicchiere di carta perché non ti si apra sotto. Da favola, da quattro palmenti e doppiomenti.

Ho cominciato a mettermi le camicie a maniche corte, fa calduccio in città. Domani se non piove – il meteo però è brutto – vorrei andare in piscina ma mi sa che sarà chiuso perché è il 31 maggio e qui in Italia prima di giugno le piscine (cretine) non aprono. Ci vorrebbe una bella piscina tedesca in mezzo a Roma, siamo nella Ue e allora perché non vengono un po’ ad aprire delle belle piscine già a maggio? Ieri sono andato a un convegno, c’erano più o meno 30 gradi nella sala, c’era una tizia italiana con una giacchetta di camoscio tipo Tex Willer, belin, ma sei scema? E non sudava nemmeno. L’altra sera c’erano trenta gradi e ho sentito una signora che diceva di avere freddo. Fuori di cavezza.

Ormai non mi arrabbio neanche più, lascio perdere.

Senza campionato me lo meno. Baleno, menamelo meno, Baleno, menamelo meno, Baleno, menamelo meno. Con la musica della pubblicità.

Sto leggendo l’autobiografia di Jung, è fighissima, sono al punto in cui descrive la rottura con Freud e me la sto godendo, peccato che me la posso leggere soltanto di sera, un quarto d’ora prima di dormire. Poi, alla fine, quando gli occhi mi si chiudono, spengo la Tolomeo e dormo come un sasso. Fino alle sei, quando suona il cucù.

Oggi Pietro a scuola si è preso una botta in testa da un compagno in cortile. Ha un mega bernoccolo all’altezza dell’osso dell’occhio, il livido si estende sulla tempia, ma non sembra nulla di grave. Voleva giocare con i Nerf prima, gli ho detto che almeno quando ha preso una botta in testa deve stare tranquillo.

Abbiamo giocato con le carte del McDonald’s e ha vinto lui tre partite.

Domani è il 31 maggio e invece ora mi sto finendo un pacchetto di Fortuna Blu, in questi giorni sto fumando come un dannato, domani se non vado in piscina e non ci vado, se non piove, me ne vado alla Caffarella e mi affitto la bici per due ore.

Sono indeciso se tagliarmi la barba, tanto poi semmai ricresce.

Il gelato al cioccolato non mi piace mica tanto, il cioccolato normale invece sì, soprattutto il Toblerone solo che non lo mangio mai. Il Toblerone lo vendono sempre ai duty free degli aeroporti, avrà una convenzione.

Il mio blog sta andando a gonfie vele, più di cento visualizzazioni al giorno anche se lo aggiorno poco e anche se non lo socializzo. Però la mia audience ormai è più americana che italiana. Chissà chi mi trova online dagli Usa, se mi trovano per sbaglio. E i cinesi? Ma chi sono i cinesi che mi entrano nel blog?

Giugno di solito è un mese che mi piace.

Non comprate mai i calamari ripieni al supermercato, sono un pacco.

Il vino bianco mi fa venire mal di testa. Anche il rosso, ma meno.

Nottetempo si scrive tutto attaccato?

Pinco Palla era uno che si chiamava davvero così? Esisteva veramente?

La regola del fuorigioco nel calcio non mi convince.

Vorrei avere un’agenda con degli impegni segnati, giusto per sapere cosa farò domani. C’è un sacco di gente che ha l’agenda, io da quando non vado più a scuola non ce l’ho più.

Io come diario a scuola avevo quasi sempre quello di Snoopy perché c’erano le vignette.

Buonanotte, vado a letto. Domani mi compro la Settimana Enigmistica. Stamattina ho fatto il pieno al motorino.