talentaccio

mi è tornata voglia di scrivere

29 luglio 2007

domenica mattina


è sabato mattina, sono le 11.40. c'è la finestra aperta, sai che notizia, ci saranno quei trentatre gradi. dalla finestra si sente una specie di salmo responsoriale, cantato, con l'organo e tutto, saranno le suore che cantano. da quando vivo a san giovanni dalla finestra mi arriva tutto quello che succede in piazza. mi sono sentito il primo maggio, il gay pride, e un sacco di altre cose dalla finestra. poi, tutti i giorni le campane. a palla, inquinamento acustico.

in effetti, se vivo qui mi tocca. nel trinagolo della cristianità. però, di notte dalla finestra, nell'altro cortile, si sentono un sacco di altri rumori. c'è una che ripete per l'esame di maturità fino alle tre di notte e poi c'è una che scopa sempre, si sente tutto, lei è un po' rumorosa. però, nessuno si lamenta, dell'audio delle scopate. invece, stamattina verso le 8.30 una signora ha steso la biancheria, è sabato, la biancheria sgocciola, e quella del piano di sotto ha urlato "signora!!!! sgocciola", la signora se ne è fottuta, l'urlatrice ha chiuso la finestra sbattendola.

ieri mi sono comprato l'espresso, uno dei settimanali più importanti del nostro paese, che è l'italia. in copertina c'è papa ratzinger. belin, sono rimasto scioccato dalla somiglianza fra papa ratzinger e bammaeo bam bam, cioè mio padre. belin, c'hanno i capelli uguali, il papa e bammaeo. e dire che io mio padre l'ho chiamato a lungo blue hair, capelli blu, perché usava una lozione che gli diventavano i capelli dal bianco al blu, hai presente come quando le signore vanno dal parrucchiere e si fanno il casco e escono fuori con quell'alone azzurrognolo nei capelli. ecco, bammaeo c'aveva i capelli blu. ma adesso ce li ha identici al papa.

l'altro giorno ho chiamato bammaeo, abbiamo un po' parlato della campagna acquisti della samp. belin, alla fine non siamo messi così male, è arrivato l'airone caracciolo, poi c'è montella, a volte i cavalli di ritorno sono un buon affare. almeno dieci golletti montella quest'anno magari li fa, ha sempre segnato come una macchina in carriera, anche quando entrava gli ultimi dieci minuti. e poi l'aiorne caracciolo belin, non può mica essere già finito, ha solo 27 anni, qualcosa da dare al calcio ce lo dovrebbe ancora avere.

a me la trasmissione televisiva che mi piace di più è sfide. mi sa che l'ho già detto, ma lo ripeto. io mi piacerebbe una puntata di sfide su nick zanone, tra l'altro ho appena letto su google che l'anno scorso ha fatto un figlio con l'ex pornostar selen, sono contento per lui. poi, ho visto delle foto di un quadrangolare che ha giocato in questo periodo, ha cinquant'anni adesso, in una palestra, è sempre uguale a quando giocava nella samp, calzettoni arrotolati e capelli un po' lunghi.

quando ero piccolo, a casa, chiudevo tutte le porte del corridoio, in casa, e con una pallina tiravo dei missili contro le porte urlando zanone gool. per me, uno dei migliori attaccanti della sampdoria di tutti i tempi. insieme a ganz e branca.

belin, mi sono sbagliato, oggi non è sabato è domenica, per questo ci sono tutte ste campane che arrivano da san giovanni e i salmi responsoriali. la samp ha passato il turno di intertoto, ottima news, contro il cherno more. ha segnato uno che si chiama maggio, non sapevo nemmeno che gioca nella samp, però il sito www.sampdoria.it è una figata, non ci ero mai entrato. belin, nella foto che ho messo il cazzaro che sta di fianco a montella è checco palmieri, non ci posso credere, aveva fatto una doppietta ll'olimpico l'ultimo anno di serie a, nel '99, la samp aveva perso 5-2, tripletta di mihailovic su punizione, ti rendi conto ferron in porta tre pere su punizione si era preso, in panca quell'aquila di spalletti. come fa a spopolare nella roma non si capisce.

2 Comments:

At 5:13 PM, Anonymous Anonimo said...

belin che belli quegli stupidi servizi estivi sulla querelle fra il comune del sindaco di Vattelapesca e il parroco per via delle campane, in sottofondo le immagini di Don Camillo Monsignore ma non troppo, a seguire le interviste ai vecchietti in piazza
insieme alla pubblicità della Cedrata Tassoni e alle repliche della Signora in Giallo sono il segno che siamo DAVVERO in estate

 
At 6:31 PM, Blogger talentaccio said...

io la signora in giallo non l'ho mai visto. per me siamo in estate prché di notte sudo come un maiale e alla mattina mi sveglio e sono più stanco della sera prima. ma quello anche d'inverno, anzi siamo in estate perché mi metto i sandali.

 

Posta un commento

<< Home